ASD Rosaltiora

Due finali territoriali per Rosaltiora, in campo Under 15 e Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Spesso si abusa dell’iperbole ‘giornata storica’ ma quella che sarà domenica 20 giugno per Rosaltiora Pallavolo Femminile Verbania, marchiata da sempre Vega Occhiali, sarà certamente una giornata da ricordare. In particolare negli anni recenti il sodalizio verbanese nato nel 2005 di bei momenti ne ha passati; basti pensare alla promozione della prima squadra in Serie C nel 2018 al termine di un campionato dominato, categoria poi mantenuta con risultati sempre migliori, basti pensare al titolo territoriale 2019 della Under 13, basti pensare a piazzamenti importanti anche a carattere regionale e nazionale, domenica sarà un altro momento di questi, che passeranno nel libro di storia del club fondato dal leggendario Adolfo Bonfantini e da un altro nucleo di dirigenti.

Due squadre Vega Occhiali Rosaltiora disputeranno la finale per la conquista del Titolo di Campione Territoriale Ticino Sesia Tanaro. Due formazioni arrivate con enorme merito all’atto finale dapprima vincendo il proprio campionato e poi passando le fasi ad eliminazione diretta con prestazioni convincenti. Spazio dapprima alla Under 15, guidata da Munny Bertaccini che giocherà alle 11.00 al PalaManzini (quale testa di serie n.1) la finale contro la Igor Volley Trecate: Che dire, la sfida in partenza è quella tra il gigante Golia contro il piccolo Davide – spiega Munny Bertaccini – detto questo conosciamo bene il nostro avversario e la sua forza ma siamo anche consapevoli di quali siano le nostre capacità e la nostra stessa forza, direi che mai come questa partita può valere il detto ‘rispetto per tutti ma paura per nessuno’. Questo gruppo sa far emozionare e sa fare cose inaspettate, come nella semifinale della scorsa settimana; vedremo se riusciremo ancora a fare un piccolo miracolo; noi siamo pronti”.

Successivamente nel tardo pomeriggio, alle 17.30 ma al PalaAgil di Trecate, anche la Under 17 guidata da Fabrizio Balzano si giocherà il titolo contro la Igor Volley: “Mettiamola così – chiosa Fabrizio Balzano – siamo felicissimi di poterci giocare l’atto finale, ci stiamo allenando bene insieme al gruppo Under 15 ed anche con alcune ragazze della Serie C nonché con lo staff che ci sta dando una grande mano. L’avversario ovviamente è molto forte, ha affrontato in blocco il campionato di Serie C e da quando ha avuto la possibilità di schierare tutte le effettive ha lasciato in giro pochissimi punti, mi sembra altrettanto ovvio dire che loro siano strafavorite. Noi andremo a Trecate a giocarcela con le nostre armi, con la soddisfazione di sfidare in una finale la Igor Volley, club strutturato alla grande che ha una prima squadra che è protagonista in A1 da anni e che ha vinto in Italia ed in Europa,.Ho chiesto alle ragazze di non avere rimpianti, di giocarsela al massimo; se poi loro saranno brave e vinceranno allora li applaudiremo, se invece fosse il contrario faremo festa”.

Due momenti da ricordare, con la bellezza di esserci contro un avversario storico e di eccelsa importanza nel mondo del volley locale, un avversario sino a pochi anni or sono inarrivabile ed ora da incontrare in due finali. Al di là di come andrà a finire questo simboleggia assai bene quanto importante e decisamente palpabile sia stata la crescita del progetto tecnico del sodalizio del presidente Carlo Zanoli. Oltre alle due finali scende in campo per l’ultimo appuntamento anche la formazione Under 13 nel girone Silver Fipav, dopo il 3-0 contro Omegna avversario il 2Mila8 Domodossola. Si specifica che proseguendo la messa in atto dei protocolli anti contagio della Federvolley l’accesso al PalaManzini resta vietato al pubblico e la gara è da considerarsi a porte chiuse.

CAMPIONATI FIPAV TERRITORIALE
Under 15, Finale Territoriale, domenica 20 giugno, ore 11.00, PalaManzini Verbania: Vega Occhiali Rosaltiora – Igor Volley Trecate.
Under 17, Finale Territoriale, domenica 20 giugno, ore 17.30, PalaAgil Trecate: Igor Volley Trecate – Vega Occhiali Rosaltiora.
Under 13, venerdì 18 giugno, ore 18.30, PalaRaccagni Domodossola: 2Mila8 Domodossola – Vega Occhiali Rosaltiora.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI