Foto Volleyball World

Douglas Souza, campione di social network: “Ogni atleta è anche un influencer”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nell’ultimo mese e mezzo è stato uno dei grandi protagonisti della pallavolo mondiale, non tanto per la partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo – in cui il suo Brasile si è dovuto accontentare del quarto posto – quanto per lo straordinario successo sui social network. Douglas Souza è diventato in breve tempo il pallavolista più seguito su Instagram con oltre 3 milioni di follower. Un evento del tutto inaspettato, come lui stesso racconta in un’intervista al magazine G1: “Sono andato a dormire con 70mila persone che guardavano la mia storia e quando mi sono svegliato erano mezzo milione! Un salto da gigante, letteralmente dal nulla“.

Una fama che, comunque, lo schiacciatore verdeoro è preparato e determinato a gestire: “Il mio pubblico è cresciuto molto e così mi sono aperto a parlare di altri argomenti. Questa settimana uscirà uno speciale video, molto richiesto, in cui spiego come ho raccontato ai miei genitori della mia sessualità. Inizierò a tenere la rubrica ‘Doug Answers’, ho già fatto dei video con il mio ragazzo. Voglio parlare di molte cose: la gente deve capire che l’atleta è anche un influencer, deve avere voce, visibilità. Bisogna demistificare il fatto che l’atleta debba solo mangiare, allenarsi e dormire. Abbiamo la nostra vita, usciamo con gli amici, beviamo, pubblichiamo storie, ci divertiamo. Siamo esseri umani, non robot“.

Douglas Souza ha parlato poi del suo imminente arrivo alla Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: “La decisione di andare in Italia è stata quasi obbligata. Amo giocare in Brasile, ma purtroppo la situazione nel nostro paese, in questo sport, non è buona ed è molto difficile trattenere i giocatori di alto livello. L’Italia è praticamente la capitale della pallavolo, è lì che succede tutto, e così ho pensato che fosse ora di andarci. Per fortuna non sarò solo, ma giocheranno con me Mauricio Borges e Flavio. Inoltre verranno con me il mio ragazzo e le nostre due ‘figlie’ a quattro zampe, Zoe e Chloe“.

(fonte: Web Volei)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI