Foto Vero Volley Monza

Domenica di relax per la Vero Volley Monza. Da lunedì tre giovani in gruppo (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo tre giorni intensi di allenamenti, passati tra sala pesi e campo all’Arena di Monza, e Beach Volley e piscina al Centro Sportivo di Gorgonzola “Seven Infinity”, la Vero Volley Monza maschile stacca la spina. Una domenica di relax meritata quindi per Thomas Beretta, Santiago Orduna, Tomasz Calligaro, Donovan Dzavoronok, Alessandro Galliani, Marco Gaggini ed il loro staff, motivati a preparare al meglio una stagione 2021-2022 che li vedrà ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca e della CEV Cup.

È stata una prima settimana a ranghi ridotti – ricorda il preparatore atletico Silvio Colnagoin cui abbiamo cominciato a impostare i lavori tecnici in sala pesi e poi un po’ di lavoro metabolico sulla sabbia combinato con la parte tecnica, in accordo con l’allenatore. La scelta iniziale di fare sabbia combinata alla piscina serve per mettere subito in condizione il salto e al contempo poter fare un po’ di detensionamento nell’acqua. Per le prime due sedute c’era ovviamente qualcosa da recuperare a livello tecnico e muscolare, la prossima settimana cominceremo a stimare l’impostazione di tutto il periodo di preparazione“.

Intanto da lunedì si aggregheranno ai presenti tre atleti delle squadre giovanili del Consorzio Vero Volley: l’opposto Morgan Biasotto e gli schiacciatori Edwin Arguellez Sanchez e Cristian Bocu. Galassi e Federici con l’Italia, Grozer con la Germania, Grozdanov e Karyagin con la Bulgaria, Mitrasinovic con la Croazia e Davyskiba con la Bielorussia continuano invece a preparare la partecipazione agli Europei maschili, il cui inizio è fissato per il 1° settembre. Francesco Comparoni è invece aggregato alla Nazionale Juniores maschile per un collegiale a Darfo Boario Terme.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI