Foto CEV

Doppler-Horst si salutano con una vittoria a Vienna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La coppia più celebre del Beach Volley austriaco ha chiuso il suo percorso nel migliore dei modi: Clemens Doppler e Alexander Horst, medaglia di bronzo agli Europei 2014, si sono imposti nella tappa del campionato austriaco tenutasi a Vienna sull’Isola del Danubio, stessa location dei recenti Campionati Europei. La vittoria in finale su Huber-Dressler per 2-0 (21-17, 21-19) fa notizia perché questo è stato l’ultimo torneo disputato insieme da Doppler e Horst, che lo hanno concluso senza perdere neppure un set.

Sono felicissimo – ha detto Clemens Dopplerera più di quanto potessimo spettarci. Abbiamo dovuto combattere in tutte le partite, in finale abbiamo anche rimontato due o tre punti di svantaggio, ma è bello che siamo riusciti a chiudere così. È uno splendido cerchio che si chiude, sono davvero orgoglioso di aver chiuso la nostra carriera insieme con una vittoria“.

Nonostante l’età, i due giocatori non hanno comunque alcuna intenzione di abbandonare la carriera agonistica, che del resto li ha portati a ottenere i migliori risultati con compagni diversi: Doppler, che compirà 41 anni a settembre, ha vinto gli Europei nel 2003 con Nik Berger e nel 2007 con Peter Gartmayer, mentre Horst (39 anni a dicembre) è arrivato in finale nel 2009 in coppia con Florian Gosch.

(fonte: Cev.eu)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI