foto A.S. Volley Lube

Doppio test per la Lube contro Vibo, ci saranno anche Anzani e Balaso

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Prove generali di Regular Season all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche per la Cucine Lube. In arrivo un doppio allenamento congiunto a porte chiuse con la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia di Valerio Baldovin, squadra che nella stagione 2020/21, prima del ritorno di Gianlorenzo Blengini sulla panchina biancorossa, è stata capace di espugnare il palas marchigiano per 3-1 e di ripetersi in rimonta al tie break sul campo del PalaMaiata. Le due squadre si confronteranno domani, giovedì 30 settembre alle 17.30, e venerdì 1 ottobre alle 18.

In questa sesta settimana di preparazione la Lube può contare anche sui nazionali Simone Anzani, il centrale che nella passata Regular Season ha siglato il maggior numero di muri vincenti, e Fabio Balaso, il libero più votato dagli appassionati di tutto il mondo come top del ruolo agli Europei. Entrambi si sono aggregati in pianta stabile al gruppo dopo la vittoria del trofeo continentale in azzurro e dopo una parentesi a mezzo servizio per recuperare le energie.

La società calabrese, dal canto suo, ha attuato una massiccia campagna di rafforzamento in fase di mercato ingaggiando due atleti con un passato proprio alla Lube, Candellaro e Partenio, la stella nipponica Nishida, gli esperti brasiliani Mauricio, Flavio e Douglas, il transalpino Basic, il finalizzatore Bisi, il promettente Russo e il giovanissimo Nicotra. Confermati invece Gargiulo, Rizzo e Saitta.

Quanto ai precedenti, i due Club si sono affrontati varie volte anche in gare ufficiali. Sono 36 i faccia a faccia tra Campionato e Coppa Italia: 28 i successi dei cucinieri contro 8 vittorie dei calabresi, di cui 3 strappate in terra marchigiana.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI