Doppietta di vittorie, la prima della stagione, per le ragazze dell’Antares in C e prima divisione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Antares chiude un weekend leggero, a causa delle finali di Coppa Italia a Verona, con due vittorie molto importanti in Prima Divisione con la U16 ed in Serie C con la U18 che per la prima volta vincono in contemporanea nei rispettivi campionati, a dimostrazione della continua crescita delle ragazze.

Nel pomeriggio, le giovani U16 hanno portato a casa due punti fondamentali per la salvezza in prima divisione, vincendo un vero e proprio spareggio a Cerea. Dopo un brutto inizio (che è un po’una costante di questa squadra e quindi un aspetto su cui lavorare), Antares, sotto 0-2, ritrova le proprie certezze in difesa e attacco e riesce a ribaltare il risultato, chiudendo in modo netto il tie break. Due punti che consentono alla giovane squadra di Feyles di superare in classifica proprio Cerea ed Igevo, raggiungendo una virtuale Zona play out alla fine del girone di andata.
In serata, le U18 affrontano a Villafranca la prima giornata di ritorno del girone A di serie C. All’andata, Vidata vinse 3-0 ma non per questo il risultato può considerarsi scontato, perché Villafranca, tra le sue mura, è una squadra temibile e perché la partita è molto importante in chiave salvezza.

Un’improvviso attacco influenzale priva Vidata di Ilaria Anello e costringe al superlavoro Angela Pandolfi, classe 2004, che dopo 5 set in Prima Divisione ne gioca 4 in serie C partendo per la prima volta titolare a 14 anni.
Tutta la squadra offre una convincente prestazione, vincendo con autorità in quattro set, perdendo un po’di lucidità soltanto nella seconda parte del secondo set dove, avanti 15/9, si fa raggiungere e superare, a causa anche di un cedimento al servizio.

La squadra di mister Feyles ha mostrato la solita forza al centro, dove Ferrarini e Letizia Anello hanno giganteggiato, ma tutta la squadra si è ben comportata, con un’ottima ricezione, una difesa a tratti insuperabile e soluzioni di potenza belle bande.

Una bella prestazione, in definitiva, di buon auspicio per il prosieguo della stagione i C e per le fasi finali in U18.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI