Massa in lotta per i play off in Serie C

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La prevedibile vittoria per 0-3 sul terreno del fanalino di coda Cascine Empoli conferma l’Acqua Fonteviva Massa al secondo posto del Girone A della Serie C Maschile.

Un successo nitido, come da pronostico, ma che serve per la classifica come del resto servirà vincere il prossimo match in programma sabato prossimo alle Don Milani (ore 18.00) con ospite il Fanball Nuova Robur.

Altro match, almeno sulla carta, da tre punti per la squadra di Alessio Toracca che deve sfruttare questi primi tunri di girone di ritorno “morbidi” per prepararsi al meglio in vista di una parte finale di regular season più impegnativa e decisiva per disegnare la griglia play off.

Il tabellino della Serie C

CASCINE EMPOLI – ACQUA FONTEVIVA MASSA 0-3

Acqua Fonteviva Massa: Aliboni L., Aliboni N., Bagnoli, Bigini, De Muro, Drago, Guadagnucci, Guidarelli, Guidi, Haxhijmeri, Nicolini, Pom, Viani. All. Toracca; 2° all. Busà.

Cascine Volley: Angioli, Baldacci, Bonfanti, Cantini, Chericoni, Ciambotti, Ciappelli, Gagliardi, Guidi, Lenucci, Pozzolini, Spadoni, Spirito. All. Batistini.

Arbitri: Melloni e Montomoli

Parziali: 13-25; 20-25; 9-25.

Il giovanile:

In campo giovanile, chiude la regular season al primo posto l’Under 14 dell’Acqua Fonteviva di coach Pascucci. Ora attenzione alla fase successiva e cioè alle finali territoriali a cui Massa giunge da prima della classe. Intanto, però, massima attenzione soprattutto alla Boy League a cui la squadra massese prende parte confrontandosi con i migliori settori giovanili di Superlega e Serie A2.

Una partecipazione preziosa per crescere ancora e che ha visto la squadra della Fonteviva esordire nel concentramento di Assisi il 27 gennaio con un bilancio in parità: vittoria 2-1 contro i pari età della Consar Ravenna e sconfitta con il medesimo punteggio contro la Sir Safety Perugia.

Domenica 10 febbraio lo spettacolo della Boy League farà tappa invece in Toscana con la Don Milani che ospiterà le gare tra la stessa Acqua Fonteviva e le già citate Ravenna e Perugia.

In Under 16, la selezione allenata da coach Volpi ha chiuso la regular season al terzo posto dietro Santa Croce e Torretta.

In Under 18 formazione anch’essa di Volpi che ha vinto domenica per 3-2 contro il Torretta Livorno. Un successo che vale il terzo posto provvisorio appaiati alla Pallavolo Cascina. Terza piazza sul podio che vale da primo posto delle altre visto che Santa Croce e Migliarino fanno campionato a sé.

In Under 13 3×3 seconda fase che si è aperta con due vittorie su Valdiserchio e Avis Pistoia. Prossimi impegni il 9 febbraio contro Olimpia, padrona di casa, e l’UPV Volley B.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI