Dopo undici vittorie consecutive le ragazze del Salerno Guiscards cercano la più importante

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un big match per continuare a sognare. Una sfida difficile, affascinante, contro una vera e propria corazzata che può rappresentare uno snodo cruciale della stagione. Dopo la sosta obbligata, a causa del rinvio del derby contro lo Scintille Cava che si recupererà venerdì prossimo, torna in campo il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio fissato alle ore 20, le foxes del presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo dell’imbattuta capolista Molinari Napoli. La gara, in programma originariamente al Centro Caravita, si giocherà presso la palestra del Centro Ester a Barra.

Il cambio di location non certo toglie fascino o interesse ad una sfida che si annuncia davvero spettacolare. La capolista partenopea, allenata da coach Luciano Della Volpe, ha già tagliato, dopo aver vinto la Coppa Campania, il traguardo della promozione in serie B2. 22 partite disputate in campionato, 22 vittorie per un totale di 65 punti: numeri da record per una squadra imperniata sulla classe della palleggiatrice Drozina, sugli attacchi dell’opposto Voluttoso, giusto per citare due delle protagoniste della splendida stagione della squadra partenopea.

Dall’altra parte c’è però una Salerno Guiscards che arriva a questo match con una striscia aperta di ben undici vittorie consecutive. L’ultima sconfitta delle ragazze di coach Francesco Tescione risale allo scorso 5 gennaio, alla Senatore, proprio contro il Molinari. 3-0 il punteggio di quel match, in cui soprattutto nel primo set le foxes fecero intravedere quei segnali di crescita che poi hanno portato alla striscia di risultati record. Undici vittorie che consentono alla vigilia di questo turno alla Salerno Guiscards di occupare il terzo posto con due punti di vantaggio sul Cava che in questa giornata osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario.

Anche e soprattutto per questo il match in casa del Molinari rappresenta un momento chiave della stagione del team volley della polisportiva salernitana che sarà atteso dall’altrettanto decisivo derby contro Cava la settimana prossima. «E’ una delle partite più attese e affascinanti del campionato – ha dichiarato alla vigilia la centrale Roberta Losassoci siamo guadagnate il terzo posto grazie alle undici vittorie consecutive e ora il test contro la capolista può essere importante per dimostrare di valere questa posizione in classifica. Siamo molto cariche e pronte per questi due impegni ravvicinati che ci aspettano in pochi giorni e che possono essere decisivi per il prosieguo della stagione. In ogni caso pensiamo ad una gara per volta, iniziando da questa contro il Molinari. Siamo concentrate sull’obiettivo e sono certa che ci divertiremo».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI