foto Gas Sales Bluenergy Piacenza

Dopo la conquista dell’oro europeo, Massimo Caponeri affiancherà coach Bernardi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo ingresso tra le fila dello staff tecnico della Gas Sales Bluenergy: reduce dalla recente avventura con gli Azzurri vissuta al fianco di De Giorgi nel ruolo di suo vice, approda a Piacenza Massimo Caponeri.

Caponeri, che ha trascorso buona parte della sua carriera a Perugia, ritrova a Piacenza Lorenzo Bernardi, con cui aveva già condiviso tre stagioni alla Sir e prima ancora una stagione in Polonia (Jastrzebski Wegiel) e una in Turchia (Halkbank Ankara). Tra le sue esperienze ricordiamo inoltre quella da primo allenatore a Siena in Serie A2 e secondo alla Lube Macerata.

Nel suo palmares, oltre al recente oro europeo, si contano un campionato italiano nel 2018 proprio con Perugia, quattro Coppe Italia (2008, 2009, 2018, 2019) e tre Supercoppe italiane (2006, 2008, 2017).

Siamo orgogliosi di accogliere Massimo Caponeri – commenta il Direttore Generale Hristo Zlatanov – nel nostro staff. Quando capitano opportunità bisogna coglierle, e noi non ci siamo fatti trovare impreparati. Sono sicuro che l’innesto del coach toscano e neocampione europeo possa essere un aiuto in più per Bernardi e Botti. Nell’ottica di crescita e consolidamento, Massimo Caponeri rappresenta l’ultimo tassello del progetto stagionale della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, siamo sicuri che la sua esperienza e la recente vittoria europea con gli Azzurri ci permetteranno di alzare ancora di più l’asticella”.

Grande soddisfazione è stata manifestata anche da parte di Coach Massimo Caponeri che in modo repentino ha risposto presente alla chiamata del Direttore Generale Hristo Zlatanov.

Sono entusiasta – afferma Massimo Caponeri – di aver ricevuto questa importante chiamata. È stata una trattativa lampo. Tornato in Italia dopo l’esperienza con gli Azzurri sono partito immediatamente alla volta di Piacenza. Arrivo in un ambiente a me familiare con molti volti noti, tra cui Lorenzo Bernardi e Aaron Russell con i quali ho già avuto il piacere di collaborare. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare e portare alla squadra il mio contributo”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI