Dopo avere dimostrato di poter giocare alla pari, Cantù vuole prendersi la vittoria contro l’Olimpia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Il ritmo dei play-off, si sa, è incessante. Appena conclusa gara-1 di semifinale è già tempo di guardare a gara-2, che lunedì 22 aprile 2019 alle ore 18.00 porterà al Parini di Cantù il derby tra Pool Libertas e Olimpia Bergamo. Il primo match tra queste due squadre è stata una lotta palla dopo palla e sul filo dei nervi, vinta però dalla maggiore esperienza dei bergamaschi, che è uscita soprattutto nei finali di set.

Per i canturini arriva subito l’occasione del riscatto tra le mura amiche, che nel girone di ritorno sono state un’arma in più a disposizione dei ragazzi di Coach Cominetti.

Coach Luciano Cominetti presenta così la sfida: “In gara-1, dopo aver fatto un buon primo set, siamo cascati nella morsa del nervosismo e in parte conosciamo la motivazione. Questo ci ha portato a regalare molti servizi ai nostri avversari, cosa che cercheremo di non ripetere in casa nostra. Avremo l’opportunità di rimettere a posto le cose per poi andare a giocarci il tutto per tutto in gara-3”.

Coach Alessandro Spanakis può contare sull’esperienza di Fernando Gabriel Garnica in regia, le ultime due stagioni in maglia BCC Castellana Grotte tra A2 e SuperLega. Come opposto abbiamo il giovanissimo Yuri Romanò, che, dopo un fisiologico periodo di calo, sta ritrovando la forma migliore. In banda troviamo l’ex canturino Nicola Tiozzo, e l’ex Tuscania Dmitriy Shavrak, premiato come MVP in gara-1. Al centro c’è la forte coppia formata da Alex Erati e Antonio Cargioli. Il libero è Luca Innocenti.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI