Domenica c’è l’ostacolo Entu Olbia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

All’andata fu una gara cruciale, crocevia di tutto il girone d’andata. Millenium proveniva da un momento delicato, ovvero una serie di sconfitte consecutive che rischiavano di minare il percorso bresciano, forse più in chiave mentale che da un punto di vista sportivo dato che di occasioni per arrivare alla salvezza ce ne sarebbero state ancora molte. Fortunatamente le all blacks riuscirono ad arginare Angelina e una Villani non al meglio, ovvero le giovani bomber su cui regge il potente attacco dell’Entu, e con una schiacciante vittoria per 3-0 (da brividi il primo set terminato 26-24) con protagonista Baldi, riuscirono nel sorpasso proprio sulle olbiesi. Da quel momento Millenium spiccò il volo per chiudere l’anno (e aprire la primavera) in crescendo.

Gara bella da rimembrare ma meglio archiviarla prima di domenica, principalmente perché Olbia ha cambiato sistema di gioco, o meglio, con l’arrivo di Lotti nel mercato di riparazione ha guadagnato quell’equilibrio che ha consentito all’Entu di fare un salto di qualità. La giusta dose di esperienza e solidità nelle retrovie ha fatto ingranare un altro passo alle galluresi, che si sono mosse dalla palude della zona retrocessione, e inseguono proprio il gruppetto a ridosso della zona play-off con 6 punti di ritardo.

Una sfida che si preannuncia tutt’altro che scontata. Al di là della sconfitta rimediata in casa della capolista Filottrano domenica scorsa, Olbia ha recentemente battuto Cisterna ma soprattutto Trento. Il fatto che entrambe le formazioni stiano vivendo un bel momento di forma lascia presagire sarà un match equilibrato e divertente, tutto da gustare.

Appuntamento al GeoPalace di Olbia alle ore 17.00 di domenica 2 Aprile.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI