Domenica c’è la PAG Taviano. Sieco a caccia di punti e serenità

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La gara tra gli abruzzesi ed i pugliesi si disputerà infatti alle 16 presso il palasport comunale di Ortona.

All’andata finì 2-3 per la SIECO, mattatore dell’incontro fu uno straordinario Milan Bencz autore di ben 28 punti. Un Bencz che però continuerà a mancare a Mister Nunzio Lanci, che dovrà affidarsi al giovane e talentuoso Ivan Zanettin. Impavidi con un disperato bisogno di far punti per allontanarsi dalla “Zona Rossa”, distante solo quattro punti, così come il Taviano. Sono 17 i punti della SIECO contro i 13 del Taviano, che arriverà però galvanizzata da una vittoria casalinga contro il forte Tuscania per tre set ad uno. Arbitreranno i signori Noce Alessandro e Colucci Marco.

Nunzio Lanci: «Domenica ci attende un incontro molto importante. Dovremo dare continuità al lavoro che stiamo svolgendo in allenamento. Incontreremo una squadra in piena forma, come messo in evidenza dall’ottimo risultato contro Tuscania. Una vittoria contro Taviano, in questo particolare momento della stagione ci ridarebbe grinta e fiducia.»

Intanto si rinnova la collaborazione tra la SIECO e la Croce Rossa Italiana. Allestito al palasport, e aperto dal pre partita, ci sarà uno nel quale la C.R.I. offrirà panettoni in cambio di un contributo di 10€ Con questa iniziativa, la Croce Rossa di Ortona raccoglierà fondi a favore delle famiglie in difficoltà.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)