Domenica alle 17 l’epilogo di Serie A2 femminile: Caserta e Orvieto si sfideranno in Gara 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si aprirà al PalaVignola di Caserta la serie di finale dei Play Off Promozione, epilogo della Samsung Volley Cup di Serie A2 Femminile e delle competizioni italiane di Serie A. Domenica 12 maggio, alle ore 17.00, la Golden Tulip Volalto 2.0 ospiterà la Zambelli Orvieto in Gara-1. Le rosanero godranno del fattore campo favorevole in virtù del miglior posizionamento al termine della Pool Promozione e potranno giocare in casa anche l’eventuale ‘bella’ domenica 19; in mezzo, mercoledì 15, Gara-2 al PalaMalè di Viterbo, palazzetto prescelto dalle gialloverdi in alternativa al PalaPapini che non ha la capienza sufficiente per ospitare una finale.

Sia le rosanero di Dragan Nesic che le rupestri di Matteo Solforati giungono alla finale a sorpresa. Non perché i rispettivi roster non siano di alta qualità – Dalia, Prandi, Cella, Decortes, Ghilardi, Cecchetto per citare solo alcune delle atlete che saranno in campo – ma perché sono entrate nei Play Off in qualità di sesta e settima qualificata e hanno sovvertito i pronostici sia nei quarti di finale che in semifinale: la Golden Tulip ha dapprima sconfitto il Volley Soverato, quindi ha eliminato la Delta Informatica Trentino, vincendo al Sanbàpolis di Trento la decisiva Gara-3; percorso netto per la Zambelli, che ha battuto la Omag San Giovanni in Marignano sia all’andata che al ritorno dei quarti e poi si è tolta lo sfizio di estromettere dalla corsa alla Serie A1 il Barricalla Cus Torino. 

Arrivati in finale ci aspetta un ostacolo molto duro, lo affronteremo con la serenità e la consapevolezza di chi sa di aver già fatto qualcosa di importante – coach Solforati presenta la sfida -. Giocheremo tutte le nostre carte a disposizione senza aver nulla da perdere contro un’avversaria costruita per i piani altissimi della classifica. Le casertane hanno incontrato qualche problema nella prima fase del campionato per poi venire fuori alla grande nella seconda parte della pool promozione e nei play-off e abbinano alle qualità tecniche e fisiche anche una grandissima esperienza ed abitudine a questo tipo di partite in gran parte delle giocatrici. Non per questo partiamo sconfitti, ma cercheremo di vendere cara la pelle e sovvertire nuovamente il pronostico“.

LA COPERTURA MEDIA
Le Gare di finale dei Play Off Promozione saranno trasmesse in diretta su LVF TV, la web-tv ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. I match tra Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta e Zambelli Orvieto sono compresi negli abbonamenti, stagionali o mensili, già attivi.
Per dare la possibilità a tutti i tifosi e gli appassionati di seguire la corsa all’A1, le partite saranno fruibili gratuitamente sul canale Youtube della Lega Pallavolo Serie A Femminile. 

LIVESCORE e APP
I risultati in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it), con nuovi dettagli statistici di tutte le protagoniste in campo. I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2018-19 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store, offre numerosi contenuti agli appassionati: oltre a fornire preziose informazioni sui match del Campionato, quali il link diretto alla biglietteria online, le coordinate satellitari dei palazzetti, il collegamento al player di LVF TV per la visione dei match di Serie A1, pubblica in tempo reale le statistiche di ogni match, con l’indicazione delle giocatrici scese in campo e del loro score di punti (attacchi, ace, muri ed errori).

IL TABELLONE DEI PLAY OFF
(6) Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – (7) Zambelli Orvieto 0-2

IL PROGRAMMA DELLA FINALE
Gara-1
Domenica 12 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto  ARBITRI: De Sensi-Colucci

Gara-2
Mercoledì 15 maggio, ore 20.30
Zambelli Orvieto – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta  ARBITRI: Marotta-Verrascina

Ev. Gara-3
Domenica 19 maggio, ore 17.00
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Zambelli Orvieto

LA FORMULA
Le squadre dalla 2^ alla 7^ posizione della Pool Promozione disputano i Play Off Promozione con la seguente formula: la 2^ e 3^ classificata sono qualificate direttamente alle semifinali, mentre le squadre 4^-5^-6^-7^ sono state impegnate dai quarti. I quarti di finale si sono disputati su gare di andata e ritorno ed eventuale Golden Set solo in caso di uguale quoziente set, con la gara di ritorno sul campo della migliore classificata. Semifinali e finale si disputano al meglio delle tre partite, con Gara-1 e l’eventuale spareggio sul campo della migliore classificata.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI