Domenica al Sanbàpolis la penultima della pool promozione contro le friulane dell’ex Gazzotti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Con il morale alle stelle per i sette successi consecutivi che l’hanno proiettata a due soli punti di distanza dalla capolista Bartoccini Perugia, la Delta Informatica Trentino tornerà ad esibirsi di fronte ai propri tifosi dopo le vittoriose trasferte di Palmi e Orvieto.

Domenica, con fischio d’inizio alle 17, Fondriest e compagne ospiteranno al Sanbàpolis l’Itas Città Fiera Martignacco nella penultima giornata della pool promozione di serie A2.

La squadra friulana, guidata in panchina da Marco Gazzotti, ex tecnico della Delta Informatica nelle sue prime due stagioni di A2, occupa l’ultimo posto in classifica dopo essersi rivelata la grande sorpresa della regular season, centrando da neo promossa un’inattesa qualificazione alla pool principale. Nonostante la posizione di classifica Martignacco sta onorando al meglio il campionato, come testimonia anche il successo centrato domenica scorsa con Ravenna.

QUI DELTA INFORMATICA TRENTINO. Rientrata nella nottata di domenica da Orvieto, la squadra ha lavorato in settimana senza accusare particolari problemi di natura fisica e per la sfida con Martignacco non vi saranno defezioni, eccezion fatta ovviamente per la convalescente Baldi.

«Abbiamo trascorso un’altra settimana serena – spiega Nicola Negro, tecnico della Delta Informatica Trentino – in cui abbiamo potuto lavorare al meglio per presentarci nelle migliori condizioni possibili a questa delicata gara casalinga.

All’andata vincemmo in quattro set non senza faticare e il successo ottenuto domenica scorsa da Martignacco testimonia che le nostre avversarie sono ancora concentrate e determinate a chiudere al meglio la stagione.

Visto il nostro ottimo momento di salute l’obiettivo è chiaramente quello di inanellare un altro risultato positivo, per provare a rafforzare il secondo posto e per mantenere la scia di Perugia».

QUI MARTIGNACCO. La Polisportiva Libertas Martignacco è stata costituita nel 1977 partendo dall’atletica leggera, alla quale si è aggiunta più tardi la pallavolo, diventando il fiore all’occhiello della società presieduta da Bernardino Ceccarelli.

La formazione di volley femminile ha scalato le gerarchie della pallavolo friulana salendo rapidamente dalla Seconda Divisione ai campionati nazionali e nel 2012/2013 dopo tre anni di permanenza in B2 ha conquistato la promozione in B1.

Lo scorso anno il sestetto guidato in panchina da Marco Gazzotti ha dominato il proprio girone di B1 centrando il pass per la serie A2 e vincendo la Coppa Italia di categoria.

In estate l’ossatura della squadra che tanto bene si è comportata lo scorso anno è stata confermata, con l’inserimento di quattro innesti mirati, la regista Turco, l’opposto slovacca Sunderlikova, la laterale Dhimitradhi (lo scorso anno al Neruda) e la centrale Tangini.

I PROBABILI SESTETTI. Assente la sola Baldi, Negro dovrebbe affidarsi al medesimo starting six visto all’opera nelle ultime settimane: Moncada al palleggio, Giorgia Mazzon opposto (con la tradizionale staffetta con Mason, pronta ad offrire il proprio contributo in seconda linea), McClendon e Fiesoli laterali, Fondriest e Furlan al centro e Moro libero.

Gazzotti, orfano delle lungodegenti Fedrigo e Dhimitriadhi, dovrebbe rispondere con Gennari in regia, Sunderlikova opposto, Caravello e Pozzoni laterali, Molinaro e Martinuzzo al centro e De Nardi libero.

CURIOSITÀ. Quello in programma domenica sarà il secondo incrocio ufficiale in serie A2 tra queste due formazioni, affrontatesi solamente nel match d’andata, vinto in quattro parziali dalla Delta Informatica.

Gli altri precedenti si riferiscono ai campionati cadetti, quando le due squadre si affrontarono più volte nel raggruppamento triveneto di B1 o B2, compresa la stagione 2013/2014, anno in cui la Delta Informatica dominò il campionato di B1 e salì in A2: le gialloblù si imposero in tre set all’andata e in quattro parziali al ritorno.

Atteso ex della gara sarà Marco Gazzotti, tecnico di Martignacco ed allenatore della Delta Informatica Trentino nelle prime due stagioni delle gialloblù in serie A2.

Altra ex è la fisioterapista di Trento Ilenia Marin, che vanta un passato da giocatrice, come libero in serie B2, tra fila di Martignacco.

ARBITRI. I direttori di gara del match tra Delta Informatica Trentino e Itas Città Fiera Martignacco saranno Antonio Gaetano e Serena Salvati.

MEDIA. Chi non potrà seguire la gara dagli spalti di Sanbàpolis potrà farlo tramite internet. Gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo (www.legavolleyfemminile.it).

La Lega Pallavolo offre inoltre la pratica e utilissima applicazione “Livescore Lega Volley Femminile” grazie alla quale si possono seguire i risultati in diretta di tutte le partite. Ovviamente saranno costantemente aggiornati anche i canali social della Delta Informatica Trentino; sul nostro canale Youtube ufficiale (TRENTINO Rosa), all’indirizzo https://www.youtube.com/channel/UCOaQQ0oszQAl6JE-pU_50Aw, potrete seguire la diretta streaming della partita.

BIGLIETTI. I tagliandi per la partita saranno acquistabili direttamente alla cassa del palazzetto dello sport di Sanbàpolis, domenica a partire dalle ore 15.30. I biglietti per seguire tutte le partite interne della Delta Informatica Trentino sono inoltre acquistabili in prevendita sul circuito Viva Ticket, all’indirizzo https://trentinorosa.vivaticket.it. Tutte le informazioni per raggiungere il palazzetto di Sanbàpolis sono disponibili sul nostro sito internet, all’indirizzo http://trentinorosa.it/come-raggiungerci.

ALPIN DAY CON RENAULT ZOE. Domenica in occasione dell’Alpin Day con Trentino Rosa, Gruppo Alpin presenterà la Renault ZOE. La concessionaria di Ravina, prezioso partner della nostra società, sarà al Sanbàpolis per svelare e far conoscere la propria auto 100% elettrica con la distribuzione di materiale informativo e con importanti sconti dedicati ai residenti a Trento.

L’INIZIATIVA SOLIDALE CON AIL. In occasione della partita di campionato contro Martignacco, domenica sarà presente al Sanbàpolis l’Associazione AIL Trentino Onlus, che proporrà la vendita di uova pasquali per sostenere la ricerca e la cura contro le leucemie, i linfomi e il mieloma. Trentino Rosa aderisce con piacere a questa lodevole iniziativa per il quinto anno consecutivo ed invita tutti i tifosi presenti a Sanbàpolis a visitare lo stand di AIL.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI