Foto Ufficio Stampa Savino del Bene Scandicci

Domani la Savino in campo per la sesta ed ultima gara della Pool D di CEV Champions League

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La formazione scandiccese, già qualificata ai quarti di finale della manifestazione, sarà ospite delle campionesse di Germania del SSC Palmberg Schwerin, che pur terze nella classifica del girone di Champions hanno ancora remote chance qualificazione.

Da parte sua la Savino Del Bene non può permettersi di andare in Germania per fare una scampagnata.

Sebbene la squadra di Parisi abbia già il pass per i quarti infatti una vittoria domani potrebbe portare Scandicci tra le teste di serie.

LE PAROLE DI COACH CARLO PARISI: “Secondo me Schwerin è una squadra che vorrà giocarsi le sue carte e così come ha messo in difficoltà Conegliano metterà in difficoltà anche noi. Sta a noi farci trovare pronti da un punto di vista mentale, dobbiamo sapere che lì è una bolgia.

La palestra non è grande ma è rumorosissima, con tutti gli spettatori che partecipano. C’è tifo corretto ma c’è tanto rumore. Schwerin cercherà sicuramente di chiudere al meglio gli impegni della pool.”

LE AVVERSARIE – Il Palmberg Schwerin è la squadra più titolata di Germania, avendo vinto 12 titoli nazionali, di cui due nelle ultime due stagioni. Nel palmarès del club della regione Meclemburgo-Pomerania Anteriore figura inoltre una Champions League (vinta nella stagione 1977-1978).

La squadra tedesca con 16 vittorie e una sola sconfitta in questo momento è seconda in Bundesliga con un ritardo di tre lunghezze dalla capolista Allianz MTV Stuttgart.

Il coach dello Schwerin è Felix Koslowski, tecnico nato proprio a Schwerin il 18 marzo 1984 e visto in Italia come vice allenatore a Chieri nel 2008 e come parte dello staff della Foppapedretti Bergamo che vinse la Champions League nel 2009.

La formazione teutonica gioca un volley molto veloce e per l’appuntamento di domani dovrebbe schierarsi con un 6+1 composto da Denise Hanke (1989) al palleggio, Kimberly Drewniok (1997) come opposto, Tessa Polder (1997) e Lauren Barfield (1992) da centrali, Adams McKenzie (1992) e Jennifer Geerties (1994) da schiacciatrici. Anna Pogany (1994) il libero.

IN TV – La partita fra SSC Palmberg Schwerin e Savino Del Bene Scandicci sarà trasmessa in diretta da DAZN con il commento affidato a Simone Arrighi.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI