Foto Ufficio stampa Banca Valsabbina Millenium Brescia

Domani i calendari. Per la Valsabbina stagione al via il 29 agosto con la Supercoppa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Sarà pubblicato nel pomeriggio di domani, giovedì 13 agosto, il calendario del Campionato di Serie A1 Femminile 2020-21. A poco più di un mese di distanza dall’avvio ufficiale della Regular Season – la prima giornata è infatti in programma nel weekend del 19-20 settembre – la Banca Valsabbina Millenium Brescia e le altre squadre di Serie A1 conosceranno il proprio cammino lungo i ventisei turni di cui ventiquattro giornate giocate e due turni di riposo che condurranno ai play off Scudetto.

Le tredici società partecipanti oltre a Brescia, saranno: Conegliano, Busto Arsizio, Novara, Scandicci, Monza, Casalmaggiore, Chieri, Bergamo, Firenze, Cuneo, Perugia Volley. A queste si aggiunge il ripescaggio di Trentino Rosa. Ricordiamo che Volalto 2.0 Caserta non è stata ammessa mentre la Polisportiva Filottrano Pallavolo ha comunicato la propria rinuncia all’iscrizione alla serie A1.

Sul fronte della Supercoppa Italiana è stata designata la città che ospiterà la Final Four, ovvero Vicenza, e in particolare sarà Piazza dei Signori, il luogo prescelto da Lega Pallavolo Serie A Femminile e Master Group Sport per ospitare l’evento, sabato 5 e domenica 6 settembre. La Basilica Palladiana, la Torre Bissara, la Loggia del Capitaniato, il Palazzo del Monte di Pietà e la Chiesa di San Vincenzo faranno cornice all’evento di apertura della stagione pallavolistica di Serie A, accogliendo le quattro squadre – tra cui l’Imoco Volley Conegliano, qualificata di diritto in virtù della vittoria dell’ultima Coppa Italia – che si contenderanno il trofeo. La finalissima, in programma domenica 6 settembre alle ore 21.15, andrà in diretta televisiva su Rai 2.

Per la Valsabbina, la Supercoppa Italiana comincerà una settimana prima, nel weekend del 29 e 30 agosto, con il primo di due turni a eliminazione diretta. Per sognare il secondo turno le Leonesse dovranno superare in gara sacca la Savino del Bene a Scandicci, un compito tutt’altro che semplice visto che la formazione toscana ha mire di altissimo livello. La vincente fra Scandicci e Brescia affronterà poi la vincente fra Monza e Cuneo nella gara che si disputerà tra martedì 1 e mercoledì 2 settembre.

Intanto dalla Fipav è finalmente arrivato un nuovo protocollo che concede, con tutte le dovute precauzioni, agli atleti di allenarsi in maniera più consona. Nei prossimi giorni la Lega Pallavolo Serie A Femminile stilerà un protocollo che consentirà gli allenamenti congiunti e le partite amichevoli, essenziali per poter preparare al meglio l’impegno di Supercoppa così come l’esordio in campionato; ricordiamo infatti che finora non è stato possibile fare nessun tipo d’incontro amichevole. Resta fermo il principio del divieto d’assembramento, e pertanto allenamenti e amichevoli sono obbligatoriamente a porte chiuse. Il nuovo protocollo sarà una tappa fondamentale anche per quel che riguarda la Supercoppa e il Campionato, per i quali si attendono delle linee guida sostenibili.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI