Foto Facebook Zanetti Bergamo

Domani al Pala Agnelli il match Bergamo-Novara. Turino: “Aggressivi in battuta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Il grande classico, nell’atmosfera ovattata del Pala Agnelli. Mercoledì alle 18, Zanetti e Igor Novara saliranno sul palcoscenico di Bergamo orfane del principale protagonista: il pubblico. La grande sfida degli anni 2000, la più attesa, quella capace di regalare le emozioni più forti e i match più intensi, dovrà essere vissuta a distanza dalle due tifoserie.

Il clima sarà diverso, come ha spiegato Sara Loda in occasione di una delle videocall organizzate dalla Zanetti per incontrare le pallavoliste del futuro: “Ho provato a spiegare alle nuove compagne com’è il nostro Palazzetto e il nostro Pubblico. Avevo paura che non avere i nostri tifosi con noi, non ci facesse sentire la giusta tensione in partita. Alla fine ci si arriva e ci si abitua e in fondo mi piace sentire la carica che ci diamo in campo risuonare nel palazzetto. Ma Bergamo ci manca sulle tribune”.

Zanetti e Novara sono tra le poche reduci dei match del fine settimana. E il ruolo di protagoniste di giornata spetterà anche per questo turno infrasettimanale, dopo che altri 4 incontri sono stati rinviati a data da destinarsi.

La Zanetti arriva da Casalmaggiore con un punto conquistato dopo 5 set rocamboleschi, che hanno visto le rossoblù, sotto di 2, rialzarsi e portare la sfida al tie break. “Il bicchiere è mezzo pieno – ammette coach Daniele Turino perché, secondo me, abbiamo giocato una buona pallavolo. Purtroppo il finale del primo set e l’inizio del quinto ci hanno rovinato il lavoro buono fatto durante la partita. E’ stato un buon ritorno in campo, ma il risultato ci ha penalizzato”.

Che partita ci dobbiamo aspettare con Novara? “Dobbiamo cercare di essere aggressivi in battuta. Perché, nel momento in cui lo siamo stati con Casalmaggiore, abbiamo fatto tanti punti a muro e lavorato bene in difesa. Questo è l’aspetto principale, anche se siamo consapevoli che Novara riceva molto bene. Però, se noi batteremo facile, avremo grossi problemi. E poi dovremo pensare a superare il loro muro”.

Cambierà qualcosa rispetto a Casalmaggiore? “Qualcosa, ma piccole cose. Valuteremo le condizioni fisiche dell’ultimo minuto e in base a quelle faremo le nostre scelte”. 

LA GARA. Saranno gli arbitri Luca Saltalippi e Massimiliano Giardini a dare il fischio d’inizio mercoledì alle 18 nel PalaAgnelli di Bergamo a porte chiuse.

Nella Igor Gorgonzola che scenderà in campo, si rivedrà, per la prima volta da ex, Malwina Smarzek. Altro ex di turno sarà il tecnico Stefano Lavarini.

Sarà il ventiduesimo scontro diretto. Nei 21 precedenti, 7 le vittorie di Bergamo, 5 delle quali sul campo amico del Pala Agnelli. 5 anche i successi di Novara a Bergamo.

Il Live Score del match sarà on line dalle 18 di mercoledì su volleybergamo.it. Dalla stessa ora la diretta streaming per gli abbonati a lvftv.com, la web tv di Lega Pallavolo.
 
IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DEL GIRONE DI RITORNO
mercoledì 23 dicembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Zanetti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
giovedì 24 dicembre, ore 12.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Rinviate a data da destinarsi
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Savino Del Bene Scandicci
Delta Despar Trentino – VBC èpiù Casalmaggiore
Saugella Monza – Bosca S.Bernardo Cuneo
Il Bisonte Firenze – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri 
 
LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 39 (13-0); Igor Gorgonzola Novara 31 (11-2); Saugella Monza 25 (9-3); Savino Del Bene Scandicci 24 (8-3); Reale Mutua Fenera Chieri 21 (7-4); Delta Despar Trentino 18 (6-7); Bosca S.Bernardo Cuneo 15 (6-7); Il Bisonte Firenze 14 (5-8); Vbc èpiù Casalmaggiore 14 (5-8); Zanetti Bergamo 11 (3-10); Unet E-Work Busto Arsizio 10 (3-7); Bartoccini Fortinfissi Perugia 9 (3-9); Banca Valsabbina Millenium Brescia 9 (1-12)
* tra parentesi le partite vinte-perse

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI