Diffusione Sport Imola Volley S3

Diffusione Sport Imola: torna il volley S3 tra divertimento e storia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Diffusione Sport Imola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ una festa di volley S3 che strizza l’occhio ad un valore fondante come quello della libertà. Continua l’impegno della scuola di pallavolo Diffusione Sport Imola nel promuovere le basi della pallavolo e creare aggregazione in ambito giovanile attraverso lo sport. Un percorso che interseca la ricorrenza legata alla storia del nostro Paese e che il prossimo 25 aprile, dalle ore 15.30 alle 17.30, vedrà la palestra Cavina di Imola trasformarsi in una ‘bombonera’ di gioco, divertimento, amicizia ma anche riflessione con la ‘Festa della Libertà’.

Il format del volley S3 non cambia e risponde a tutti i criteri indicati dalla Fipav. Solita divisione delle squadre partecipanti in categorie white, green e red, a copertura delle annate che vanno dal 2011 al 2017, e via alle sfide della durata di 10 minuti ciascuna. Prevista la solita ampia partecipazione di sodalizi provenienti dal territorio, in quello che ormai è un collaudato disegno di collaborazione improntato dalla società guidata dal presidente Pasquale De Simone, con iscrizioni effettuabili fino al prossimo 22 aprile (info@diffusionesport.it; 339.7005081).

“E’ importante conciliare il piacere di una parentesi ludica e didattica riservata ai più giovani con la salvaguardia di quei passaggi fondanti della storia del nostro Paese – spiega il presidente azzurro De Simone -. Il modo migliore per sensibilizzare le nuove generazioni e continuare a coltivare sul territorio quelle relazioni pallavolistiche che permettono alla nostra realtà di alimentare il settore giovanile e costruire iniziative condivise per il futuro”.

(Fonte: comunicato stampa Diffusione Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)