Diavoli Powervolley

Diavoli Powervolley, due vittorie per l’Under 17. Morato: “Stiamo lavorando bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Week end intenso e soddisfacente per l’under 17 Diavoli Powervolley che fa bottino pieno in entrambi gli appuntamenti che hanno visto protagonista la squadra allenata da coach Morato. Affermazioni nette, con due 3-0, per i rosanero sul campo di Pavia, recupero della 2° giornata, ed in casa, in Parini, contro la formazione milanese del Gonzaga, gara valida per la 4° giornata del campionato territoriale di Milano Monza Lecco.

Gioco pulito e concreto per la squadra della collaborazione che non cala la propria intensità nemmeno davanti alle “difficoltà” degli avversari nel fronteggiare un team organizzato ed efficace in ogni reparto. La gara in terra pavese inizia un pò in sordina per i Diavoli, momento però che dura solo nella fase di studio iniziale del gioco perché poi i ragazzi di coach Morato iniziano a fare sfoggio delle loro abilità e, se i primi due set filano lisci (11-25, 16-25), il terzo è quello più deciso e che vede affermarsi senza sbavature la formazione Diavoli-Powervolley. L’esito inevitabile di questa trasferta è 3-0 pro Diavoli.

Più combattuta la sfida casalinga contro Gonzaga. I meneghini partono infatti bene ed in vantaggio nei primi due parziali. Il diesel rosanero si aziona a metà corsa e Gonzaga ha poche possibilità di ricucire l’ampio divario creatosi (25-10, 25-10). Questa volta è il terzo set a dare maggiori preoccupazioni, se così si possono chiamare. Gonzaga resiste più a lungo ai colpi dei Diavoli ma sul 25-17 alza definitivamente bandiera bianca per il 3-0 della vittoria Diavoli.

Termina quindi il week end dell’under 17 Diavoli Powervolley col bilancio di 2 vittorie su 2 gare giocate, che si sommano ai precedenti successi contro Cantù e contro Vero Volley (entrambi 3-0) e che valgono il primato del girone A a quota 12 punti, a +3 sulla seconda posizione occupata da Vero Volley (9 punti), +5 da ZeroQuattro Volley (3° posto, 7 punti).

Coach Morato: “Abbiamo fatto bene quello che sappiamo fare, concedendo solo 33 e 37 punti totali nelle due partite. Un ulteriore rinforzo del quanto sia importante utilizzare le capacità tecniche individuali al servizio dei propri compagni per eccellere come squadra. Stiamo lavorando bene e soprattutto ci divertiamo molto, dobbiamo continuare così”.

Prossimo appuntamento: domenica 14 Marzo alle ore 16 contro Pallavolo Milano Vittorio Veneto Nera

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI