foto Lega Volley

Di Pinto: “Peccato, Falaschi e Stefani non al top”. Anzani: “Importante partire così”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Lube campione d’Italia ricomincia la nuova stagione come aveva finito l’ultima, con una vittoria. Lo fa sul taraflex del PalaMazzola di Taranto nel match che dà il via ufficiale alla nuova stagione di Superlega. Un match che, seppur deciso in tre set, non ha rappresentato di certo una passeggiata di salute per i cucinieri, a cui va dato il merito di essere stati più lucidi e incisivi nelle fasi calde dei set. Soprattutto nei primi due, dove hanno a lungo rincorso i padroni di casa per poi beffarli sempre sulla linea del traguardo. Di seguito tutte le interviste post gara.

VINCENZO DI PINTO (Coach Gioiella Prisma Taranto): ”Abbiamo affrontato il match in condizioni fisiche non perfette con Falaschi e Stefani non al top della condizione al cospetto di una squadra che ha degli obiettivi diversi la partita è stata equilibrata si è decisa su alcuni episodi in particolar modo nel primo e nel secondo set. Dobbiamo ritornare a giocare con una certa mentalità, quella che ha contraddistinto la seconda parte della stagione scorsa”.

MARCO FALASCHI (Gioiella Prisma Taranto): “Sono contentissimo di aver rivisto numerosi tifosi al palazzetto (quasi 1.200, ndr) e spero di vederne ancora di più nelle prossime partite: oggi non eravamo al meglio, sarà un campionato duro ma lotteremo partita dopo partita”.

SIMONE ANZANI (Cucine Lube Civitanova): “Era importante partire con una vittoria, specie per una formazione come la nostra, che ha cambiato molto rispetto alla precedente stagione. Siamo una squadra tutta nuova, giovane, fatta di ragazzi che secondo me potranno diventare veramente forti lavorando sodo quotidianamente in palestra. Per me è davvero stimolante far parte di questo contesto. Buona la prima, guardiamo già alla prossima”.

MATTIA BOTTOLO (Cucine Lube Civitanova): “Non è mai semplice giocare qui a Taranto. Ancor di più non lo è a inizio stagione. Dobbiamo ancora trovare i giusti meccanismi, lo si è visto. In particolare dobbiamo lavorare molto sul cambio palla, sulla fase break, ma da questa partita abbiamo note positive da portare a casa, prima fra tutte le reazioni nel primo e nel secondo set: in entrambi eravamo sotto nel punteggio, e siamo riusciti a ribaltare la situazione”. 

ALEKSANDAR NIKOLOV (Cucine Lube Civitanova): “Sono contentissimo, molto felice di essere entrato in campo ed essere riuscito ad aiutare la squadra a imporsi nei primi due parziali. Ringrazio tutti i miei compagni, provo davvero tanta emozione per questo mio esordio nel massimo campionato italiano. Una vittoria importante”.

FRANCESCO D’AMICO (Cucine Lube Civitanova): “Per me non poteva esserci esordio migliore in SuperLega, dato che la prima volta in campo con questa prestigiosissima maglia si è registrata qui a Taranto, non lontano da casa mia. Da Ostuni sono arrivate tante persone per sostenermi. Fin dal primo giorno di allenamento il coach ci ripete come la difesa sia un fondamentale importantissimo nel contesto del gioco, quello che maggiormente fa la differenza nell’arco della stagione. Oggi ci siamo espressi sicuramente bene nei fondamentali di seconda linea. La testa ora è già al prossimo impegno”.

(fonte: Comunicati stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI