Foto Akademia Sant'Anna

Desi Shipping Akademia Sant’Anna, arriva la conferma di Valentina Martilotti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo una stagione da assoluta protagonista, anche per il prossimo storico campionato di Serie A2 tornerà a vestire la maglia della Desi Shipping Akademia Sant’Anna la schiacciatrice Valentina Martilotti.

Una conferma molto importante in casa messinese che, dopo aver prolungato la permanenza in riva allo Stretto di capitan Muzi, della Composto e della Varaldo, ufficializza anche il rinnovo per la stagione 2022/23 dell’atleta calabrese classe ’88, giocatrice di indiscussa esperienza che si è messa in mostra nel campionato appena terminato garantendo al club del Presidente Fabrizio Costantino grinta, continuità e grande attaccamento alla maglia.

Dopo ben sei stagioni consecutive giocate con la maglia di Cerignola tra B2 e B1 ed una promozione in A2 sfiorata nel campionato 2020/21, la Martilotti nella scorsa stagione approda a Messina e si prende immediatamente la rivincita personale, giocando una stagione da protagonista e conquistando sul campo la promozione in Serie A2 sfiorata nell’annata precedente. Seconda categoria che mancava alla schiacciatrice di Cariati dal lontano 2008/2009 quando, appena ventenne, indossava la maglia di Aprilia.

Numeri da autentica fuoriclasse quelli realizzati dalla Martilotti nel campionato appena concluso, che ha registrato ben 327 punti, attestandosi quale top scorer del club del Presidente Fabrizio Costantino, ed andando in doppia cifra 21 volte sulle 24 partire disputate tra regular season e playoff.

Dopo tanti anni, quindi, un ritorno in Serie A2 per la Martilotti, questa volta a Messina. “Il cuore mi ha spinto a proseguire – queste le parole della confermata numero 6 della Desi Shipping – Akademia è diventata una seconda famiglia e la famiglia non si lascia a combattere da sola. Sono molto emozionata: è da tanto tempo che non partecipo ad un campionato di A2 e, quindi, non vedo l’ora di iniziare questa bellissima avventura insieme alle mie vecchie e nuove compagne. Ci vediamo presto e forza Akademia”.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI