(ph. Silvia Quadrini)

Derby per Scanzo contro Valtrompia. Valsecchi: “Fondamentale il servizio”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Un derby non è mai una partita come le altre. Scanzo dopo aver fatto suo quello tutto orobico contro Grassobbio va nella tana di Valtrompia. Domani alle 20.30 (diretta Facebook), l’incrocio con i bresciani si preannuncia quanto di più simile ad un match di cartello. Per l’ottimo avvio giallorosso (a punteggio pieno dopo tre gare) così come per la voglia di riscatto dei rossoneri, che inseguono a – 3, a risposo nell’ultimo turno prima del ko di Viadana che ha portato all’avvicendamento in panchina tra Giorgio Baldi e Gabriele Bruni, reduce dall’esperienza di Codogno.

Le sfide con le squadre bresciane – spiega Damiano Valsecchi – hanno sempre un valore speciale. Soprattutto per chi come me è bergamasco e ha lasciato un pezzo di cuore all’Atlantide, ai tempi della A2. Con Valtrompia sarà importante non pensare ai test match nonostante ci avessero dato riscontri positivi. Da allora sono cambiate tante cose, quei ricordi restano comunque uno stimolo in più. Giocheremo contro elementi che conosciamo piuttosto bene per cui sappiamo che ci attende una partita ostica. Una possibile chiave? Dovremo spingere tanto al servizio perché una ricezione perfetta consentirebbe al regista Rambaldi di smistare in maniera assai efficace sugli attaccanti”.

Il centrale, che ha giganteggiato nel 3-0 di sabato scorso con E’Più (13 palloni a terra con 2 muri e 92% in attacco), si sofferma anche sulla partenza di Scanzo: “Siamo in un ottimo momento e anche con Viadana abbiamo fatto la differenza con la forza del gruppo, confermando quanto il roster sia competitivo sia nei titolari che nelle alternative. Il tutto a vantaggio anche del livello d’allenamento, progredito costantemente – al pari dell’identità di squadra – nell’arco dei cinque lunghissimi mesi di preparazione”.

Coach Simone Gandini, ex di turno, manderà in campo Spagnuolo in regia, Tosatto opposto, Gritti e Valsecchi al centro, Costa ed Innocenti in posto 4 e Viti libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI