foto Francesco De Simone

Derby Marsala-Modica con ingresso gratuito al PalaBellina per tutti i tifosi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Domenica 3 aprile, in orario federale, la Sigel Marsala riceverà Egea PVT Modica, altro sestetto-matricola di questa A2. Il PalaBellina vedrà così una di fronte all’altra, nel posticipo del terzo e penultimo turno di andata di Pool Salvezza, le due formazioni finora imbattute da quando è stato dato il via alla nuova fase. Con i suoi dodici punti, la compagine del neotecnico Luca D’Amico (ha iniziato sulla panchina della Tenaglia Altino questa annata di A2) andato a sostituire il collega Enrico Quarta, si trova al settimo posto e domenica scorsa con avversaria Assitec Volleyball Sant’Elia ha conquistato la sua prima vittoria interna della stagione. Le altre due vittorie, già con alla guida del team D’Amico, erano state conquistate a Milano contro il Club Italia all’ultima giornata di regular-season del girone “B” e a Lanciano contro la Tenaglia Altino all’esordio di Pool il 20 marzo scorso.

Tra le fila iblee si annoverano due ex sigelline: Silvia Antonaci azzurra nella stagione di B1 2014/2015 e Joelle M’bra alla Sigel Marsala in B1 nell’annata 2016/2017. Entrambe furono allenate da Francesco Campisi, attuale Team Manager della Sigel Marsala. Partita dell’ex anche per la nostra Marialaura Patti che è stata all’ombra del castello dei Conti tra il 2019 e il 2020 disputando il campionato di B1. Le aquile biancorosse presentano nel roster un’atleta del nostro territorio. Si tratta del libero castelvetranese classe 1997 Elena Ferrantello che è anche tra le superstiti della scorsa annata di B1.

Protagonista con tre punti tutti nel terzo ed ultimo set della sfida contro Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania, la centrale Giulia Caserta introduce così il secondo impegno di fila in casa: “Modica è una squadra di categoria costruita per affrontare questo campionato e lo è anche Marsala. Se le due squadre ora sono in corsa per lo stesso obiettivo più di una ragione ci sarà. Dal confronto di domenica mi aspetto che l’avversaria verrà con il coltello tra i denti così come per tutti i sestetti che hanno affrontato o affronteranno la Sigel. Non sarà da sottovalutare la forza di Modica, ma dovremo andare concentrate in campo per fare il nostro dovere. Noi rispetto all’avversaria sicuramente abbiamo la serenità della classifica, la consapevolezza nei nostri mezzi e, considerato che sarà un incontro casalingo, anche il sostegno del nostro pubblico che ci dà della sicurezza

Modica, in vista del derby, dovrebbe rinunciare alla giocatrice più rappresentativa, la schiacciatrice Fabiola Ferro e nella vittoria schiacciante su Sant’Elia ha presentato questo 6+1: al palleggio la bergamasca Michela Brioli in diagonale con Saccani; Longobardi e M’bra di banda; centrali Salamida e Gridelli; libero Ferrantello. Con la formazione di coach Bracci ad un passo dal raggiungere la salvezza anticipata, ci sono tutti i presupposti per assistere ad un match spettacolare con la presenza in tutta sicurezza del pubblico.

La Sigel Marsala ha deciso di aprire le porte dell’impianto di casa gratuitamente agli sportivi per le prossime tre partite interne per ringraziarli del supporto di tutta la stagione, dando l’opportunità di far godere delle emozioni della serie A a famiglie ed appassionati. Per tutto il mese di aprile indetto il mese “azzurro” dal nome “Tifi-AMO Marsala Volley” e partirà proprio dalla partita contro Modica.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI