Saugella Monza

Derby lombardo tra Busto e Monza. Danesi: “Gara ricca di stimoli”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Oggi alle 18.00 grande sfida tra Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Monza. Un derby lombardo davvero interessante con le due squadre che stanno attraversando un ottimo stato di forma. Le farfalle stanno risalendo la classifica e attualmente sono seste con 33 punti, mentre le brianzole vogliono confermare il terzo posto in graduatoria (45 punti) e chiudere al meglio la stagione regolare.

Il gioco di Busto Arsizio è completamente cambiato – conferma Anna Danesi, centrale della Saugella nelle dichiarazioni rilasciate al quotidiano La Prealpina-. Sono in un ottimo momento e mi aspetto una gara molto difficile e ricca di stimoli; i punti in palio sono preziosi sia per noi, per ipotecare il terzo posto, che per loro, in grande ascesa in classifica“.

Busto Arsizio e Monza sono due squadre per molti aspetti simili, che hanno costruito le loro fortune su una solida correlazione muro-difesa e su una battuta sempre aggressiva. “L’Uyba ha una tipologia di gioco che si avvicina a quella di Conegliano e Chieri e per noi la chiave sarà la battuta per cercare di far muovere il palleggiatore“.

Di fronte, in ogni caso, due dei migliori sistemi offensivi del campionato con Monza che vanta una batteria di attaccanti ampia e di altissima qualità. “Studiandola a video mi sono accorta di quanto Busto giochi veloce, anche più di noi – chiude proprio la centrale azzurra cresciuta nelle giovanili di Orago -. La palla in 4 per Gray è super e dovremo provare innanzitutto a limitare lei e Mingardi. Non so se la gara contro Trento sia stata sufficiente a farci ritrovare il ritmo dopo lo stop. Ci sarà da velocizzare i piedi a muro ma sono certa sarà una gran bella partita”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI