Derby tra le due squadre u16 in casa ravennate

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Martedì 20 novembre, alle ore 19.45, alla Palestra “M. Montanari”, in via Aquileia a Ravenna, si è disputato il derby Under 16 tra Olimpia Teodora e Olimpia Teodora 15, il derby tutto “fatto in casa” tra le due rappresentative targate Olimpia Teodora.

Un preciso disegno della direzione tecnica del Progetto Giovanile Olimpia Teodora guidato da Mauro Fresa ha visto infatti la creazione di due gruppi distinti: da un parte la squadra allenata da Manù Benelli che ha operato le scelte sulle ragazze più “esperte” (che fa sorridere visto che parliamo di nate nell’anno 2003 con l’aggiunta di qualche prospetto più giovane più pronto rispetto alle ragazze guidate da Mauro Fresa denominate Olimpia Teodora 15 a sottolineare l’età di buona parte del gruppo al 1º anno nella categoria.

La partita che sulla carta aveva un esito scontato, ha visto una cifra tecnica di ottimo livello con il team delle più giovani pronto a lottare su ogni palla con grande caparbietà tanto da guadagnarsi un set e restare in partita in almeno altri due parziali.

La maggior caratura della squadra allenata da Manù Benelli ha preso il sopravvento in maniera decisa a metà quarto set chiudendo la partita aggiudicandosi i 3 punti in palio.
Bellissimo l’ambiente nel quale si è giocato con la giusta tensione in campo, la volontà di fare bene e la massima lealtà e fair play.

Il DT del Progetto Giovanile Olimpia Teodora sottolinea a fine gara che “quello che si è visto stasera sottolinea quanto sia stata giusta la scelta di allestire una seconda squadra Regionale. Dovendo gestire fortunatamente un consistente numero di giocatrici in età Under 16. Complimenti alla “nostra” squadra più pronta che ci auguriamo faccia grande strada, ma grandi complimenti anche alle più giovani che ci rassicurano sul nostro futuro”.

OLIMPIA TEODORA 15 RAVENNA – OLIMPIA TEODORA RAVENNA UNDER 16: 1-3 (22-25, 25-21, 23-25, 14-25)

LE DICHIARAZIONI

“Mi permetto” dichiara Mauro Fresadi sottolineare il comportamento in campo e fuori di tutte le nostre ragazze. La foto a fine gara dimostra che lo sport in fondo è amicizia e divertimento. Noi grandi a volte dobbiamo guardare e imparare”.

Manuela Benelli ha brevemente dichiarato: “E’ stata una partita in cui ha prevalso il fattore emozionale a quello tecnico e alla fine siamo stati noi a portare a casa la posta in palio”.

Com’è sua abitudine, ha assistito alla partita Paolo Delorenzi, presidente dell’Olimpia Teodora Ravenna, che subito dopo ha dichiarato con grande calore: “Questa sera abbiamo assistito a una splendida testimonianza di Sport vero, quello con la S maiuscola, quello che tutti noi vorremmo sempre vedere

. Una lezione di sport e di vita che viene dalle ragazze delle due squadre che si sono confrontate lealmente in campo, com’è giusto che sia, e che poi si sono abbracciate con affetto e senza rancore.

Un insegnamento per tutti quelli che si considerano “grandi” ma che grandi in realtà non sono. Complimenti perciò alle ragazze e allo staff perché lo spettacolo di sport che ci hanno regalato questa sera ci fa sentire gratificati per tutto l’impegno che in tanti abbiamo profuso finora per il Progetto Giovanile Olimpia Teodora”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI