foto Trentino rosa

Delta, l’impresa è contro Conegliano. Bertini: “La vittoria scorsa ci ha dato fiducia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo la rigenerante e fondamentale affermazione centrata mercoledì sera nel recupero contro Bergamo, la Delta Despar Trentino sarà protagonista domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle 17) di un’altra sfida da giocare tra le mura amiche della BLM Group Arena. Niente scontri diretti, questa volta, ma un avversario di grande prestigio per Trento, che dovrà vedersela con la Prosecco Doc Imoco Conegliano, la squadra campione d’Italia e d’Europa in carica e formazione più vincente dell’ultimo lustro, in Italia e nel Mondo. Una sorta di mission impossible per Piani e compagne, che dalla sfida con le venete proveranno tuttavia a raccogliere qualcosa, affrontando la sfida con il piccolo vantaggio di avere poco o nulla da perdere da un match sulla carta proibitivo.

Le ultime due gare di campionato, a Perugia prima e in casa con Bergamo poi, hanno dimostrato come la Delta Despar Trentino sia ancora viva e concentrata sull’obiettivo stagionale, la permanenza in serie A1. Rimane in dubbio per domenica la presenza al centro della rete di Berti, non ancora al 100% e probabilmente rimpiazzata nuovamente in sestetto da Rucli.

La vittoria ottenuta mercoledì nel recupero contro Bergamo ci ha restituito morale, fiducia e la consapevolezza di poter ancora raggiungere l’obiettivo stagionale – spiega Matteo Bertini, coach della Delta Despar Trentino – Ora ci attende una gara con Conegliano particolarmente complicata, in cui dovremo concentrarci per lo più sulla qualità della nostra prestazione. Siamo consapevoli che strappare punti in questa giornata sarà una missione quasi impossibile ma anche in partite come queste dovremo comunque provare il tutto per tutto per cercare di racimolare qualche punticino insperato. In ogni caso mi aspetto una prestazione convincente che possa regalarci ulteriori certezze in vista dei prossimi fondamentali scontri in cui ci giocheremo la salvezza”.

L’unico dubbio della vigilia in casa trentina riguarda la centrale che affiancherà Furlan con Berti e Rucli in ballottaggio. Resto dello starting seven con Raskie in regia, Piani opposto, Nizetich e Rivero in banda e Moro libero. Santarelli potrebbe rispondere con Wolosz al palleggio, Egonu opposto, Courtney e Plummer schiacciatrici, Folie e De Kruijf al centro e De Gennaro libero.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI