Foto Lega Pallavolo Serie A Femminile

Delta Informatica Trentino verso il ripescaggio in A1?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Con l’ufficializzazione della fusione tra Lardini Filottrano e Helvia Recina Macerata e la creazione di una nuova realtà che dovrebbe (anche se manca la conferma della società) ripartire dalla Serie A2, si fa sempre più strada l’ipotesi di un ripescaggio in Serie A1 per completare l’organico del massimo campionato nazionale. La beneficiaria sarebbe la Delta Informatica Trentino, di cui la Lega femminile aveva già proposto la promozione a tavolino prima che la Fipav sancisse il termine dei campionati senza passaggi di categoria.

In un’intervista a L’Adige, il presidente Roberto Postal affronta l’argomento con grande cautela: “Ho avuto voci di questo tipo venerdì sera, ma al momento non c’è nulla di ufficiale e non ho ricevuto chiamate in questo senso dalle nostre istituzioni. La possibilità di avere un posto in A1 ce la immaginavamo, anche se noi per il momento stiamo lavorando per costruire una formazione in grado di competere in A2. Non posso dire di più, anche perché devo ancora vedere gli altri soci. Adesso tocca a qualcun altro scoprire le carte, poi vedremo“.

Se si concretizzerà la promozione – continua il numero uno della Trentino Rosa – saremo contenti, perché l’A1 probabilmente l’avremmo centrata con le nostre forze. Sarebbe stato meglio vincere sul campo, ma se ci sarà una possibilità di ripescaggio vedremo. Forse dovremo comprare un titolo: è una cosa che non mi piace tantissimo, ma si può fare“. Notizie più certe si dovrebbero avere già a inizio giugno, quando, dice Postal, “avremo tutti le idee più chiare“. Una cosa, però, è certa: le strategie di mercato non cambiano. “Fin da subito ho detto che avremmo cercato di mantenere la stessa intelaiatura – conclude il presidente – e non penso che cambieremo idea“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI