Foto Marco Trabalza/Trentino Rosa

Delta Despar a caccia di punti: “Per noi tutte le partite sono ultime spiagge”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Muovere la classifica per continuare a sognare la salvezza. Questo l’imperativo in casa Delta Despar Trentino alla vigilia della sfida di domenica 13 marzo sul taraflex dell’Unet E-Work Busto Arsizio, in programma alle 17 alla E-Work Arena. Una sfida dall’alto coefficiente di difficoltà per una Delta Despar reduce dalla fondamentale affermazione in cinque set ottenuta in casa della VBC Casalmaggiore, vittoria che ha permesso alle gialloblù di rimanere nella scia che porta al terz’ultimo posto.

La settimana della squadra trentino è stata caratterizzata dagli esami strumentali ai quali sono state sottoposte le infortunate Furlan, Berti e Quiligotti. Gli approfondimenti non hanno evidenziato lesioni, ma la sola Furlan potrebbe recuperare per la sfida di Busto Arsizio.

Ci attende una partita molto impegnativa, come sarà impegnativo l’intero finale di stagione – spiega Matteo Bertiniin questo periodo dobbiamo approcciare tutte le gare allo stesso modo, ovvero considerandole sempre delle finali o delle ultime spiagge. Prendere punti in qualsiasi partita è importante. Busto sarà senza la sua regista titolare Poulter (quasi certamente mancherà anche la seconda alzatrice Monza, n.d.r.), ma rimane una squadra di altissimo livello, rognosa e dotata di individualità molto valide ed esperte“.

Compatibilmente con gli infortuni che stanno caratterizzando questa fase della stagione – continua Bertini – anche in questa settimana abbiamo cercato di allenarci al meglio per preparare nei dettagli la trasferta di domenica: le assenze non devono rappresentare un alibi, ma devono essere uno stimolo a stringere i denti e fare ancora meglio di quanto stiamo già facendo“.

Quello in programma domenica sarà il quarto incrocio ufficiale tra Trento e Busto Arsizio con le lombarde sempre vittoriose nei tre precedenti, compresa la gara d’andata risoltasi al tie break. Saranno tre le ex della sfida: Vittoria Piani (a Busto dal 2017 al 2019), Beatrice Berti (a Busto per quattro stagioni tra il 2016 e il 2020) e la centrale trentina, in forza alla Unet E-Work, Rossella Olivotto, alla Delta ad inizio carriera in serie B tra il 2007 e il 2010. I direttori di gara saranno Giuliano Venturi e Andrea Clemente. Diretta su Volleyball World TV.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI