Del Monte® Boy League: Finale a otto a Castelnovo ne’ Monti dal 13 al 15 aprile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’edizione n. 23 della “Coppa Enrico Bazan” quest’anno avrà una nuova casa. Per la prima volta la Del Monte®Boy League si disputerà a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia.
La Finale a otto squadre, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo ne’ Monti e Volley Tricolore Reggio Emilia, inizierà venerdì 13 aprile e terminerà domenica 15 con l’assegnazione del trofeo.
Enrico Bini, Sindaco di Castelnovo Ne’ Monti insieme a Silvio Bertucci, Assessore allo Sport, esprimono la propria soddisfazione: “Castelnovo ne’ Monti un paese per lo sport è lo slogan che da anni contraddistingue il nostro comune per l’attenzione particolare che abbiamo verso la pratica sportiva grazie alle strutture a disposizione, alle diverse discipline e alle tante società sportive che animano il territorio durante tutto l’anno attraverso eventi sportivi di richiamo sempre più importanti. Lo sport è un bel modo per educare i nostri bimbi e ragazzi a stare insieme e ad imparare ad affrontare le sfide della vita cercando di rispettare l’altro, le regole e migliorarsi sempre. Dopo la scuola rimane l’occasione più importante per crescere e diventare veri cittadini di domani. È all’interno di tutto ciò che siamo molto contenti di poter ospitare per la prima volta a Castelnovo ne’ Monti un evento nazionale per noi così importante come la Final Eight Boy League di pallavolo maschile dal 13-15 aprile. Vorremmo considerarlo come la tappa, fin qui più bella, di un cammino che da anni vede le nostre società sportive e i tanti volontari prodigarsi per far vivere la pallavolo ai giovani, ma anche un punto di partenza per favorire la diffusione maggiore di tale sport inserendo nel tempo anche pratica maschile di tale attività”.
Il titolo nella scorsa stagione è stato conquistato alla prima partecipazione dalla Evvai.com Progetto Azzurra Alessano, grazie al 2-0 inflitto alla Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Un autentico exploit quello del consorzio pugliese che riuniva più realtà pallavolistiche del territorio: secondi nel proprio raggruppamento dietro alla Diatec Trentino, i neo campioni hanno eliminato la Cucine Lube Civitanova per 2-0 in Semifinale, con i marchigiani terzi anche in questa edizione dopo aver sconfitto Trento nella finalina. Quinti i campioni uscenti di Bunge CMC Romagna Involley dopo il successo al tie break con Gi Group Monza. Settima la Emma Villas Siena, capace di far suo in due set il derby con la Kemas Lamipel Santa Croce.
ALBO D’ORO
1996 Las Daytona Modena
1997 Cassa di Risparmio Ravenna
1998 Alpitour Traco Cuneo
1999 TNT Alpitour Cuneo
2000 Sisley Treviso
2001 Conad Forlì
2002 Esse-Ti Carilo Loreto
2003 Albero del Volley V3 Parma
2004 Lube Banca Marche Macerata
2005 Samia Schio
2006 Scuola di Pallavolo Anderlini Cimone Modena
2007 Lube Banca Marche Macerata
2008 Sisley Treviso
2009 Sisley Treviso
2010 Itas Diatec Trentino
2011 Sisley Treviso
2012 Volley Segrate 1978
2013 Cucine Lube Banca Marche Macerata
2014 Materdominivolley.it Castellana Grotte
2015 Kioene Padova
2016 CMC Romagna
2017 Evvai.com Progetto Azzurra Alessano
Del Monte® Junior League
Date e formula del Torneo Under 19
Si disputerà dal 24 al 27 maggio la Finale a 8 della Del Monte® Junior League, “Trofeo Massimo Serenelli”, in sede ancora da definirsi. Sarà riservato agli Under 19 (limiti di età per atleti nati dal 1999 al 2001), con l’aggiunta di 4 fuori quota (1998) nell’intero Torneo, di cui due soli iscritti a referto in ogni gara.
Saranno 11 le partecipanti. Le prime 5 in graduatoria, Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Diatec Trentino, Calzedonia Verona e Kioene Padova, sono ammesse già di diritto alla Finale. Le altre 6 formazioni spareggeranno in gare di andata e ritorno: Volley Potentino – Sir Safety Perugia, Lupi Santa Croce – Olimpia Bergamo, Marconi Spoleto – Polisportiva Tuscania. Le tre vincenti gli spareggi raggiungeranno le 5 teste di serie  alla Final Eight.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI