foto Volleyball World

De Giorgi: “Settimana positiva, non abbiamo mai indietreggiato” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Bilancio positivo per l’Italia di Fefè De Giorgi che, grazie alla vittoria contro la Germania, conclude la prima settimana di VNL con due vittorie su quattro gare, con le due sconfitte arrivate contro squadre di prima fascia come USA e Argentina.

L’obiettivo come lo scorso anno, in questa prima settimana, era quello di dare dei tempi di recupero a chi ha avuto una stagione stressante dando il tempo di prepararsi per la seconda settimana, e dare allo stesso tempo un’opportunità a ragazzi più giovani ed esordienti di giocarsi una manifestazione internazionale – spiega De Giorgi –, cercando di mantenere lo spirito della squadra, la nostra filosofia, di essere un gruppo unito che punta a crescere. Credo che da questo punto di vista abbiamo avuto una settimana positiva”.

All’inizio abbiamo trovato due squadre forti, abbiamo sofferto, poi la nota positiva è che non abbiamo mai indietreggiato, abbiamo sempre lavorato per migliorare le situazioni e andare avanti con fiducia e carattere. Siamo andati in crescita, come puntiamo a fare in ogni manifestazione. Ora torniamo in Italia, il gruppo che ha lavorato a Cavalese si unirà a Milano per la seconda settimana di VNL, rientreranno giocatori che si sono preparati a Cavalese e ci sarà una rotazione poi nella terza settimana”.

Tommaso Rinaldi: “Il mio obiettivo da tanti anni era arrivare a giocare con la maglia della seniores, giocare con questa squadra è stato davvero bello. All’inizio abbiamo dovuto adattarci un attimo, poi abbiamo preso il ritmo e abbiamo vinto due gare. Il bilancio è positivo per me. Sono soddisfatto, di me e di tutto il gruppo, siamo dei ragazzi che stanno bene insieme, pronti per entrare anche per un solo punto, questo per una squadra fa tanto. Da questa settimana prendo la sicurezza che ho acquisito nel giocare con questa maglia. Ora torniamo in Italia e continueremo a lavorare“.

(fonte: YouTube Fipav)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI