Foto Federvolley.it

De Giorgi: “Fate come la Nazionale, date spazio ai giovani di talento”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al Centro Federale Pavesi di Milano serata di gala per la pallavolo lombarda che, come da tradizione, ha celebrato i successi della passata stagione e ha idealmente aperto la nuova annata pallavolistica con un’attenzione particolare al volley del futuro.

A fare gli onori di casa Piero Cezza, presidente del CR Fipav Lombardia. Tra gli ospiti il presidente federale Giuseppe Manfredi, il segretario generale Stefano Bellotti, i consiglieri federali Silvia Strigazzi e Francesco Apostoli, il CT della Nazionale Seniores Maschile Ferdinando De Giorgi e Marco Mencarelli, direttore tecnico dell’attività giovanile femminile. Presenti anche i presidenti dei Comitati Territoriali, i consiglieri del Comitato Regionale, Claudia Giordani, vice presidente CONI, Marco Riva, presidente CONI Lombardia, l’ex numero uno della Fipav Pietro Bruno Cattaneo e l’ex presidente del comitato Regionale Fipav Lombardia Adriano Pucci Mossotti.

I successi che ci apprestiamo a celebrare nel corso di questa serata – ha affermato Piero Cezza – sono la cartina al tornasole della qualità del lavoro che quotidianamente svolgete in palestra, della passione e dell’impegno che i tecnici mettono nell’adempiere ai propri compiti. I titoli che avete vinto, quelli conquistati della Nazionali giovanili e seniores nel corso dell’estate ci dimostrano che siete bravi, siamo bravissimi nel metterci in gioco e nel conquistare vittorie, nel coinvolgere tanti giovani, le loro famiglie e tantissimi appassionati. Guardare al futuro significa però anche trovare strumenti e soluzioni per far fronte alle difficoltà che le società incontrano nel corso dell’attività. Per farlo è necessario un importante e deciso salto culturale. Forse è il momento di allargare l’orizzonte rafforzando il dialogo con il mondo politico, con la scuola e con le diverse realtà istituzionali ed economiche. Il futuro ci riserva delle opportunità, a noi il compito di coglierle, sfruttarle e far sì che il volley del futuro ci veda ancora protagonisti di nuove stagioni d’oro”.

Foto Federvolley.it

Tutti i successi che siamo riusciti conquistare, tutti i traguardi che siamo riusciti a raggiungere – ha sottolineato il numero uno della Fipav Giuseppe Manfredi – sono frutto del lavoro continuo che portiamo avanti. Ci dobbiamo sentire orgogliosi di far parte di questa federazione e ci dobbiamo sentire partecipi di questi successi. La pallavolo del futuro è oggi perché è ora che dobbiamo progettare il lavoro che verrà. La vittoria del Mondiale è stata importantissima, ma quello che più mi ha reso felice sono tutti i titoli giovanili vinti questa estate: sono vittorie che ci dicono che questa federazione ha un futuro”.

La storia di questa squadra, di questa Nazionale che ha vinto il Mondiale va raccontata e portata come esempio – ha sottolineato Ferdinando De Giorgi – La loro storia deve essere uno stimolo perché sono giovani talentuosi che hanno fatto qualcosa di straordinario e si sono conquistati con grande merito la ribalta internazionale. Il futuro è sicuramente dei giovani e di chi riuscirà ad avere una visione un po’ più aperta per capire che bisogna dare spazio ai giovani di talento. Dobbiamo alimentare questo aspetto e spero che la storia di questa Nazionale sia di ispirazione per molti”.

Nel corso della serata, presentata da Fabrizio Rotta, sono stati consegnati i premi alle società: a partire da quelle che militano in Superlega e in Serie A1 Femminile, passando per quelle promosse in Serie B e C fino ad arrivare alle società storiche e a tutte quelle che si sono distinte nell’attività giovanile e hanno conquistato trofei regionali e nazionali.

(fonte: Comunicato Stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI