Buona la prima nella Week 3 di VNL per gli azzurri di Fefè De Giorgi, che chiudono il match contro la Serbia con un netto 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) in poco più di un’ora di gioco e centrano così il settimo successo in questo torneo. Strada tutta in discesa ora per gli azzurri verso le Finals in programma in Cina. La prossima sfida, però, è già alle porte, l’Italia tornerà in campo giovedì 17 luglio per la sfida contro l’Ucraina.
Ferdinando De Giorgi: “Oggi era importante iniziare bene, la partita d’esordio di una pool è sempre un po’ più delicata. Abbiamo affrontato questo match con grande concentrazione e concretezza, perché la nostra idea era quella di mettere subito pressione fin dall’inizio alla ricezione della Serbia. Tutti i ragazzi sono stati continui e dopo averli messi in difficoltà in ricezione, abbiamo poi concretizzato con il resto del gioco. Oggi hanno messo in campo tanto agonismo ed energia”.
“Giocare così è importante, hanno avuto una bella continuità e anche quando i set sembravano apparentemente facili non hanno peccato di concentrazione. Anzi hanno sempre mantenuto la giusta tensione e questo ci ha permesso di vincere il match. Quella di domani contro l’Ucraina sarà una sfida diversa, perché l’Ucraina è una squadra più solida anche nei fondamentali di ricezione, ha ottimi attaccanti ed è una formazione che rimane sempre in partita. Quindi bisognerà prepararsi per giocare una gara agonisticamente molto importante”.
(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)