Davide Saitta chiude la stagione in Bahrain con l’Al-Ahli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Non è ancora finita la stagione di Davide Saitta: uscito a testa alta dai Play Off 5° posto con la sua Pallavolo Padova, l’esperto palleggiatore avrà ancora il tempo di partecipare ai Campionati Asiatici per Club dal 14 al 21 maggio. Saitta è infatti uno dei tre stranieri ingaggiati dall’Al-Ahli, squadra del Bahrain, in occasione della competizione che si svolgerà proprio nel paese del Golfo Persico, a Manama.

Con lui ci saranno un’altra fresca conoscenza del nostro campionato come il cubano Yosvany Hernandez, ex Vero Volley Monza, che nel frattempo ha già trovato squadra per la prossima stagione in Corea del Sud, e il brasiliano Gabriel Candido, reduce da un campionato in Francia con lo Stade Poitevin (dove tornerà anche il prossimo anno).

Ai Campionati Asiatici per Club parteciperanno ben 16 squadre, suddivise per la fase preliminare in 4 gironi: l’Al-Ahli affronterà i campioni di Corea dei KAL Jumbos, gli australiani dei Canberra Heat e gli indonesiani del Bhayangkara. Tra i favoriti per la vittoria finale i giapponesi Suntory Sunbirds e lo Shahdab Yazd, rappresentante dell’Iran; in palio un posto al Mondiale per Club che si svolgerà a dicembre in India.

(fonte: Bahrain Volleyball)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI