Danilo Durand: "Questa ulteriore sosta non ci fa bene, perché eravamo in gas e invece dovremo ripartire"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Ha ripreso ad allenarsi in palestra da ormai qualche giorno la Gamma Chimica Brugherio, con i Diavoli di Danilo Durand che sono riusciti a rientrare in palestra nella serata di mercoledì. Giovedì e venerdì, per cercare di recuperare il tempo perso, la squadra è stata in palestra per una doppia seduta di allenamento anche in considerazione del fatto che, ovviamente, non si è giocata la gara originariamente in programma domenica – con Pordenone.

A parlarne è proprio Durand che commenta al “Giornale di Monza“: «Evidentemente, questa è una situazione particolare che stanno vivendo tutti allo stesso modo. Siamo comunque riusciti a fare qualcosa in palestra, anche se a porte chiuse, e ora aspettiamo di capire quando potremo tornare in campo. Presumibilmente, sarà la settimana prossima, nella trasferta di Fano, dove andremo a giocare una partita molto importante per la lotta salvezza. Si dovrebbe giocare a porte chiuse, ma aspettiamo tutti indicazioni per capire come andrà a finire».

Una situazione che ovviamente ha reso le cose più complicata per Brugherio, che dovrà cercare di fare il meglio possibile nelle ultime 4 partite che restano al termine della stagione regolare: «Abbiamo un calendario non bello e certo questo stop è un po’ un punto a nostro sfavore, perché riprenderemo da una gara in trasferta anziché da una in casa.

Per giunta poi la settimana successiva, dopo la partita di Fano, andremo a Macerata che è a 9 vinte su nove in casa, poi avremo Cisano in casa e il recupero con Pordenone, che non so quando sarà riprogrammato. Eravamo in un buon momento e già mi dispiaceva dover riposare perla Coppa Italia; ora questa ulteriore sosta non ci fa bene, perché eravamo in gas e invece dovremo ripartire.

Purtroppo è una situazione un po’ così, perché ogni mezz’ora cambiano le cose. Al momento (domenica sera – ndr) sembra tutto sospeso e attività delle giovanili ferma. Speriamo che tutto si possa risolvere nel più breve tempo possibile, noi non vediamo l’ora di tornare a fare quello che facciamo abitualmente in questo periodo, cioè giocare a pallavolo».

I Diavoli Rosa, con 21 punti in classifica, si trovano attualmente a +2 sulla retrocessione B (Torino è a quota 19) e a -5 dalla salvezza diretta (Trento, sesta con 25 punti).

Vincere a Fano con la Gibam, settimana prossima, vorrebbe dire riaprire ogni discorso in merito alla salvezza diretta.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI