Daniele Santarelli Imoco Conegliano
Foto di LVF

Daniele Santarelli si gode la sua Imoco: “Orgoglioso e felice di allenare questa squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Imoco Conegliano non si ferma. Il treno delle Pantere ha trovato, ieri contro Busto, la tredicesima vittoria in altrettante. Ecco i commenti nel post partita di Sarah Fahr e di Daniele Santarelli.

“C’era una bella atmosfera e un palazzetto pieno e questo rende sempre ancora più bello giocare nel nostro PalaVerde – ha commentato Sarah Fahr al termine del match -.  È stata una bella partita, abbiamo iniziato un po’ così e così, con tanti errori però poi ci siamo riprese. “

Martedì 26 le campionesse d’Italia faranno visita all’Itas Trentino: “Festeggeremo tra di noi e ci alleneremo in vista di Trento dove daremo al massimo per finire al meglio questo anno. Poi un pò di meritato riposo e poi si riprenderà a lavorare duro per i prossimi obiettivi” ha concluso la centrale azzurra.

Alla centrale fa eco il coach delle Pantere: “Questo palasport e questo pubblico sono sempre stati un pò particolari e speciali perché siamo sempre stati veramente vicini al sold out in tantissime occasioni, anche con partite non di cartello – ha aggiunto coach Santarelli -. Oggi c’era ovviamente un’atmosfera bellissima natalizia per l’ultima partita giocata in casa di questo di questo anno perché il 26 giocheremo fuori. Le ragazze hanno festeggiato con i tifosi ed è giusto che sia così.”

“È stato un bell’anno dal punto di vista sportivo, credo che ci siamo tolti molte soddisfazioni. Dobbiamo essere contenti e grati a questa società e io personalmente sono molto molto orgoglioso e felice di essere allenatore di questa squadra.”

Rispetto alla partita vinta con Busto l’allenatore delle Pantere ha spiegato: “Credo che oggi si sia visto qualcosa di buono, come spesso succede alterniamo dei momenti buoni a momenti così così. Oggi faccio un po’ fatica a parlare della singola partita, abbiamo fatto un primo set bruttino con tanti errori e poi ci siamo sistemati. Quando abbiamo cominciato ad ingranare è stato davvero difficile anche per Busto starci dietro. Son contento perché Cat è tornata a giocare finalmente dopo tantissimo tempo, avevamo previsto di farle giocare due set e ha fatto vedere cose buone, come sa fare, e qualcosa ancora in cui deve di sicuro migliorare ma rotto il ghiaccio che era quello di cui aveva bisogno.”

“Son contento perché sto continuando a ruotare la formazione, tanti ragionamenti da fare per far star bene le ragazze per cercare di farle sentire parte integrante di un gruppo bello e solido e oggi sono molto contento che Maddy e Vitto abbiano dato il loro contributo come sempre, sono ragazze straordinarie, questo non mi stancherò mai di dirlo, è un gruppo fantastico e io mi sto divertendo tantissimo. “

E sulla continua rotazione delle sue Santarelli sottolinea: “Ho la fortuna in questo momento di e poter scegliere ed è tanto tanto tanto importante per noi. Non aver giocato il mondiale per club per certi aspetti è stato un vantaggio, abbiamo potuto pianificare tutto al meglio cercando di recuperare le energie di alcune dopo i primi due mesi di lavoro molto tirati. Abbiamo recuperato alcune pedine e adesso fortunatamente abbiamo la possibilità di scegliere.”

Ora, come detto prima, l’Imoco è attesa a Trento per l’ultima partita dell’anno: “Vogliamo arrivare al’ultima partita di questa stagione al top e poi goderci una breve pausa natalizia, anche se sei giorni ci sembrano come se fossero due mesi di stop. Io personalmente non ho mai ho avuto un giorno di riposo però è giusto stringere i denti giusto rispettare questo campionato, il percorso che stiamo facendo, Trento e la trasferta. Vogliamo andare a Trento consapevoli che siamo forti e dobbiamo per forza di cose far risultato perché è giusto che sia così. Dobbiamo fare qualche sacrificio perché sappiamo che giocare il 26 vuol dire viaggiare il 25 e perdere un giorno importante per tutti quanti tutti, vorremmo essere a casa con le nostre famiglie però questo è il nostro lavoro e siamo felici di farlo.”

Infine: “Non mi posso lamentare di nulla veramente ho tutto. Vorrei semplicemente che questo gruppo stesse bene e continuassimo a crescere e a migliorarci. Io credo che questo sia un gruppo con cui possiamo toglierci delle soddisfazioni, l’ho detto tante volte ma continuo a dirlo: questo italiano è un campionato di altissimo livello questo, abbiamo fatto vedere già più di una volta che questa squadra se la può giocare con chiunque, a livello italiano ed europeo siamo molto forti, dobbiamo solo star bene. Se riusciamo a star bene ad allenarci e crescere credo che fino alla fine diremo la nostra. Questo sarebbe il regalo più bello che posso chiedere a Babbo Natale.”

(fonte: pagina Facebook Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI