foto Rubin/LVF

Daniele Santarelli: “Non siamo stati belli, ma è un ottimo risultato”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Per la prima volta nell’intera stagione la Prosecco DOC Imoco Conegliano non vince da tre punti e non ha neppure troppo da recriminare, perché fino all’ultimo la Wash4Green Pinerolo ha sognato il clamoroso colpaccio. Anche nelle parole di Daniele Santarelli il sollievo sembra prevalere sui rimpianti: “Complimenti a Pinerolo che ci ha messo in difficoltà – commenta l’allenatore gialloblu – noi oggi non siamo stati belli, siamo stati enormemente fallosi in tanti fondamentali e non abbiamo avuto la qualità che di solito ci caratterizza“.

Abbiamo fatto un bel po’ di errori in battuta – continua Santarelli – in difesa in certi momenti abbiamo perso dei palloni sciocchi e forse non abbiamo avuto la solita aggressività in attacco. Ma abbiamo comunque portato a casa un bel risultato su un campo non semplice, contro una squadra che ci ha dato filo da torcere. Ho deciso di tenere a riposo qualche giocatrice perché ne aveva bisogno ed era giusto così. Il primo posto al termine del girone d’andata? Non significa nulla, però fa comunque piacere. Adesso testa alle prossime due partite e poi una pausa, che ci serve davvero“.

Era da un po’ che non facevamo cinque set – sorride Alessia Gennaried è stata una bella battaglia. Merito a loro, sapevamo che avremmo trovato delle difficoltà: hanno difeso alla morte e tiravano su tutto, certe volte non riuscivamo a trovare le contromisure. Quindi brave loro, ma brave anche noi a portare a casa questa partita che non era semplice“. Ora per le Pantere c’è la sfida casalinga con Busto Arsizio: “Penso che tutti vogliamo finire l’anno in un certo modo – dice la schiacciatrice – quindi fare punti e portare a casa la prossima partita. Ma anche stavolta non sarà semplice, giocheremo contro una squadra giovane e piena di entusiasmo e dovremo aggredirle fin dall’inizio“.

(fonte: Imoco Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI