Foto LVF/Rubin

Daniele Santarelli conferma: “Mi candido come CT della Polonia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Arriva alla stretta finale la corsa per la panchina della nazionale femminile della Polonia, e sono almeno due i tecnici italiani che concorrono per l’ambita posizione: ieri Massimo Barbolini aveva rivelato alla testata Przeglad Sportowy di aver presentato la sua candidatura, oggi Daniele Santarelli fa altrettanto in una lunga intervista TVP Sport (confermando quanto anticipato tempo fa da Joanna Wolosz). Tra i competitor più agguerriti dei nostri due connazionali c’è il turco Ferhat Akbas, che ha lavorato a lungo in Polonia con il Chemik Police.

Santarelli annuncia innanzitutto di aver deciso di lasciare la panchina della Croazia: “Era tempo di cambiamenti. Ho parlato con la Federazione qualche giorno fa e ho spiegato che ho potuto lavorare molto bene, con persone fantastiche, ma che questo è il momento giusto per fare un passo avanti. Voglio guidare una nazionale in un evento importante, il mio sogno sono le Olimpiadi. La Polonia forse non ha ancora mostrato il suo potenziale, ma può diventare una delle squadre migliori al mondo: se non ci credessi, non avrei inviato il curriculum…“.

Il tecnico dell’Imoco Volley Conegliano ammette quindi di essere molto interessato alla nazionale polacca: “Non so se avrò una possibilità, ci sono molto ottimi candidati. Ma questo è il momento di dare una svolta alla mia vita professionale, e vorrei che fosse in Polonia. Voglio dare alle ragazze la mia energia e le mie conoscenze per portarlo a un livello superiore, sono convinto che possano farlo. Lavorare solo nel mio club è troppo poco per me… quando la stagione finisce ho ancora tanta voglia di lavorare, sono pieno di energia. Voglio realizzare i miei sogni, e il più importante sono i Giochi“.

(fonte: TVP Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI