Foto Facebook Modena Volley

Daniele Mazzone: “Non siamo i favoriti, dovremo dare il meglio ogni giorno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sono iniziati oggi gli allenamenti al PalaPanini per Modena Volley, con la squadra che al mattino si è sottoposta alla seduta di pesi e oggi farà tecnica, seguendo naturalmente i protocolli Covid-19. Daniele Mazzone è uno dei veterani della squadra che andrà ad affrontare la stagione 2020/21: il centrale di Chieri classe 92 è alla quarta stagione sotto la Ghirlandina ed è pronto per questa preparazione “anomala”, senza nazionale e con obiettivi molto chiari in testa.

Si torna in palestra – dice Mazzone – sapendo che comunque una buona parte di preparazione fisica è già stata fatta a giugno. Bisognerà riprendere dimestichezza con la palla, ma noi abbiamo continuato a lavorare anche durante queste vacanze e una buona parte è già stata fatta. Come sto vivendo dal punto di vista sportivo questa estate e il prossimo campionato? Bene, nel senso che sto bene: non facevo una vacanza da qualche anno, tra impegni personali e viaggi con la nazionale, quindi quest’estate sono riuscito a rilassarmi e staccare un po’, godendomi il mare, la famiglia e gli amici. Poi ovviamente tutti gli impegni con la maglia azzurra sono solo posticipati al prossimo anno: questo mi permette di resettare tutto e ricominciare un campionato migliore rispetto alle mie personali prestazioni dello scorso anno“.

Che stagione e che gruppo mi aspetto? Questo per me è l’ottavo campionato in A1 e il quarto qui a Modena – ricorda il centrale – nonostante la mia faccia da ‘ragazzino’, così almeno mi dicono, sono effettivamente un veterano. Conosco bene l’ambiente e i nostri tifosi, che comunque hanno dimostrato con i fatti di tenerci alla squadra e alla società: con un campionato ancora incerto hanno sottoscritto al buio oltre 2.000 abbonamenti, numeri che non mi sarei mai aspettato e che mi rendono molto orgoglioso. Sarà una Modena che potrà dire la sua, forse non partiremo tra le prime quattro favorite ma sono convinto che il lavoro pagherà. È necessaria un’azione di responsabilità da parte di ognuno di noi: non siamo i favoriti quindi dovremo dare il meglio ogni giorno, nel nostro piccolo, per colmare il gap. Lo dobbiamo ai nostri tifosi, alla società, alla città e a noi stessi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI