Foto Trabalza/Trentino Volley

Daniele Lavia: “La stagione è andata oltre tutte le previsioni” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Quella odierna è stata ufficialmente l’ultima giornata della stagione 2021-22 di per l’Itas Trentino. Questa sera la società di via Trener metterà il sigillo all’annata agonistica conclusa domenica a Lubiana con la classica cena di fine stagione che vedrà la presenza di giocatori, dirigenti, staff, autorità e sponsor. L’appuntamento, tornato in calendario come momento tradizionale dopo due anni di pandemia, segnerà il “rompete le righe” di quest’anno.

Prima di poter godere di qualche giorno di meritato riposo, Daniele Lavia ha affidato al microfono di Trentino Volley Tv le proprie riflessioni sul primo anno a Trento: “Il bilancio è più che positivo, sopra ogni più rosea aspettativa. Abbiamo portato a casa quattro medaglie in cinque competizioni a cui abbiamo partecipato e non posso che essere soddisfatto di tutto ciò. Sono contento di giocare per Trento, sono orgoglioso di aver vissuto ogni singola partita e mi auguro che nella prossima stagione ci sia l’opportunità di ripeterci o addirittura di fare meglio“.

Inevitabilmente, poi, il pensiero va alla finale di Champions League appena giocata; domenica sera Daniele aveva preferito non rilasciare dichiarazioni a caldo, ma tre giorni dopo il suo pensiero è molto preciso. “Non abbiamo giocato una brutta partita, siamo stati semplicemente penalizzati dalla mancanza di ritmo gioco e forse non siamo riusciti subito ad essere concentrati come i nostri avversari” ha detto il numero 15 trentino.

Potevamo portare a casa almeno il terzo set – ha continuato Lavia – situazione che probabilmente avrebbe cambiato le carte in tavola per il successivo, perché in quel frangente abbiamo trovato maggiore efficienza in fase di cambiopalla ed in contrattacco. Con l’occasione ci tengo a ringraziare i tifosi per il grande supporto che ci hanno garantito a Lubiana; abbiamo sentito forte il loro sostegno ed è stato bellissimo. Peccato non avere regalato una bella vittoria, ma l’appuntamento è per la prossima stagione, momento in cui ci ritroveremo di nuovo tutti alla BLM Group Arena“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI