Il ritorno di Daniele Bagnoli: “In Italia ho ritrovato un livello di preparazione altissimo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, a caccia di punti per conquistare la salvezza in questa Superlega, esce invece sconfitta dal match in casa della Kioene Padova. Ecco la disamina di coach Daniele Bagnoli al termine della partita:

Direi che Padova ha meritato questo successo. È una squadra che gioca molto meglio di noi, noi siamo andati molto a sprazzi e non da ultimo il fatto che io i nostri giocatori non li conosco ancora molto bene. Però direi a parte una piccola parentesi nel secondo set, abbiamo giocato in maniera molto altalenante. D’altronde il campionato italiano è molto equilibrato, molto difficile, faccio i miei complimenti a Padova. Noi ci dobbiamo rimboccare le maniche e preparare la prossima gara con calma e tranquillità, anche perché i nostri obiettivi sono quelli di salvarci, perciò dovremo andare a trovar punti su qualunque campo se possibile”.

Alcuni giocatori non hanno risposto male – continua coach Bagnoli -, però è troppo altalenante il gioco di squadra. Facciamo fatica a mantenere un livello costante di battuta rispetto a loro. Abbiamo fatto troppi errori, tante palle come pallonetti, palle in difesa, loro hanno dimostrato di saper giocare molto meglio di noi e poi hanno giocatori come Torres che hanno fatto la differenza stasera”.

Per Daniele Bagnoli si tratta di un ritorno nel campionato italiano. Una Superlega difficile ed equilibrata.

Ho trovato un livello di preparazione altissimo, tenete conto che io sono stato in Russia per tanto tempo e c’è davvero una grandissima differenza. Ho trovato un club molto, ma molto organizzato, perciò un livello molto alto di preparazione, una buona mentalità, una buonissima cultura, perciò c’è tutta la possibilità qui in Italia di poter sviluppare un lavoro ottimo, con giocatori che hanno una buona mentalità, e poi si vede che le squadre sono cresciute molto”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI