Dalla gravidanza al campo, mamma Meijners torna ad essere una farfalla

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’intervista di Laura Paganini che si legge sulle pagine de La Prealpina di oggi racconta tutto l’entusiasmo di Floortje Meijners, neo mamma e pronta a tornare a vestire la maglia di Busto Arsizio, con cui giocò per due stagioni sei anni fa.

Aveva 23 anni Floortje quando dall’Olanda sbarcò nel mondo UYBA e dopo le esperienze successive con Piacenza, Galatasaray e Scandicci, tornare a Busto per lei è un’esperienza sublime «Quando Enzo Barbaro mi ha contattata proponendomi di tornare sono stata felicissima e non ho avuto alcun dubbio nell’accettare – spiega la schiacciatrice  – Per me la UYBA è sempre stata una grande famiglia e anche in questi ultimi anni passati da avversaria ho conservato ricordi bellissimi».

Ricordi indimenticabili e ottime compagne di squadra, l’olandese può tornare a vivere un ambiente che l’ha accolta, cresciuta e migliorata sia come giocatrice che come persona: «Quelle a Busto sono state per me due stagioni meravigliose. Non è stato facile arrivare in Italia dal campionato olandese, ma il club mi è stato di supporto e sono cresciuta come giocatrice e come persona. Venire a giocare alla UYBA all’inizio della mia carriera è stata la miglior scelta possibile. Dopo il triplete, nell’estate del 2012 mi sono trasferita a Piacenza perché credevo in quel progetto. Fa parte del lavoro di un’atleta cambiare e spostarsi e con la dirigenza di Busto mi sono lasciata in ottimi rapporti; tanto è vero che ora, con grande piacere, sono di nuovo farfalla».

Nella prossima stagione Meijners sarà assieme a Leonardi e Gennari una della più esperte: «Mi piace questo ruolo e potrò essere di aiuto e di supporto alle più giovani come qualche anno fa altre hanno fatto con me. In particolare, mi incuriosisce vedere all’opera Grobelna e Herbots, due talenti di cui ho sentito parlare bene. Abbiamo in comune la lingua e certamente darò loro una mano ad ambientarsi. Sono convinta che si integreranno bene nel campionato italiano. La squadra c’è, è ben equilibrata e daremo il massimo, io per prima. Non vedo l’ora».

Rispetto a sei anni fa, Floortje non arriva a Busto da sola: è accompagnata dal marito e dal piccolo Felip nato quattro mesi e mezzo fa «Ci trasferiremo tutti a Busto e sono felice di questo. Stare assieme ai miei affetti più cari sarà per me di grande sostegno e mi aiuterà a concentrarmi sulla pallavolo – e sulla sua condizione fisica conclude – Sono stata ferma un’intera stagione e con la gravidanza il mio corpo si è modificato. Essendo però una persona attiva, anche durante l’attesa mi sono mantenuta in movimento fino all’ultimo. In questo momento sto seguendo una tabella concordata con il preparatore atletico e conto di arrivare a fine agosto nella migliore condizione possibile. Il mio percorso con la pallavolo non è terminato con l’arrivo di Felip, anzi; ho tanta voglia di scendere in campo e sono molto motivata».

(Fonte: La Prealpina)

 

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI