Da domani in campo in Thailandia i beacher del Mondiale Under21

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Mentre i protagonisti del World Tour tirano il fiato e si preparano per le ultime tappe prima dell’attesissimo mondiale in programma ad Amburgo, tocca alla rappresentativa degli Under21 giocare per il titolo mondiale nel campionato che sarà ospitato nella splendida Udon Thani, in Thailandia. Il livello di quest’anno è davvero strepitoso: tra i favoriti ci sono i vincitori delle Olimpiadi giovanili di Buenos Aires, gli svedesi David Ahman e Jonathan Hellvig così come tutto il podio di quella stessa rassegna, dagli olandesi Matthew Immers e Yorick De Groot agli argentini Mauro Zelayeta e Bautista Amieva.

In campo femminile i pronostici danno massima credibilità alle russe Mariia Bocharova e Maria Voronina protagoniste fin qui di un’ottima stagione e motivate a fare il bis dopo il titolo mondiale U19 vinto lo scorso anno (nella foto sotto il titolo la loro premiazione).

Il tabellone maschile conta cinquantotto squadre da quarantasette paesi; quello femminile conta cinquantacinque squadre da quarantatre paesi. La struttura organizzata in Thailandia è semplicemente fantastica: una decina di campi non solo per i match ma anche per gli allenamenti, numerose facilities per il warm up (corsa, bici, pesi), una vasca con ampio idromassaggio per rilassarsi dopo le gare. Unico rischio l’umidità che potrebbe risultare difficile da sopportare quando si giocando due gare a distanza di poche ore l’una dall’altra.

L’ultima edizione dei Mondiali U21 vide un dominio brasiliano con le vittorie di Duda e Ana Ramos in campo femminile e di Andrieson e Renato nel torneo maschile.

L’Italia si presenta con Jakob Windisch e Antonio Di Silvestre nel tabellone maschile e Chiara They e Reka Orsi Toth in quello femminile. Entrambe le squadre sono reduci dalla vittoria del titolo italiano a Milano.

(Fonte: FIVB.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI