Foto Ufficio Stampa Fipav Puglia

Da domani il via alle Finali Giovanili CRAI U17M, in 12 per uno scudetto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Correva l’anno 2013 e nella vicina Basilicata Trento conquistava lo scudetto della categoria U17 maschile. Tra i protagonisti di quello scudetto c’era un giovanissimo Simone Giannelli che con quello scudetto sognava un futuro diventato presto realtà. Lo spirito delle finali Giovanili CRAI è quello di regalare un sogno ai ragazzi che vi prendono parte e da domani a domenica andrà in scena l’edizione 2021 delle Finali Giovanili CRAI U17M a Castellana Grotte (BA). 24 gare, 12 squadre, 168 atleti, 1 scudetto, questi i numeri delle finali presentate questa sera nella consueta riunione tecnica pre gare tenutasi al PalaGrotte alla presenza del Vice Presidente della Federazione Italiana Pallavolo Adriano Bilato e del presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri oltre ai dirigenti e ai tecnici delle 12 squadre per i dettagli tecnici riguardanti le gare in programma da domani.

A presentare queste finali è stato il Vice Presidente FIPAV Adriano Bilato: “Vedere le squadre arrivare oggi è stato emozionante, molto più di quanto abbiamo vissuto in tutte le finali degli anni passati. Veniamo da un anno in cui abbiamo saltato completamente le finali, lo scorso, e oggi siamo orgogliosi di esser riusciti a mettere in piedi queste finali, seppur in forma ridotta. Questa è la finale che assegnerà il primo scudetto giovanile post Covid, devo ringraziare tutte le società che hanno contribuito per la riuscita di questa stagione. Una finale nazionale è sicuramente una vetrina di alto livello per tanti ragazzi, è un percorso che porta a trovare atleti che poi possono intraprendere un percorso di altissimo livello e lo abbiamo visto sia nel maschile che nel femminile che questo è un trampolino di lancio. La pallavolo giovanile è ai primi posti nel nostro programma di lavoro, lo scorso anno abbiamo investito tanto dando la possibilità alle società di fare attività giovanile gratuitamente. Credo questo aiuto sia stato fondamentale per il prosieguo dell’attività giovanile. Continueremo a farlo perchè per noi è importantissimo coltivare i giovani, sono loro il futuro”.

A fargli eco il Presidente del CR FIPAV Puglia Paolo Indiveri: “Comunque vada sarà un successo, essere presenti oggi è già un grande successo. Riuscire a chiudere una stagione surreale per molti aspetti è comunque un risultato straordinario. Ospitiamo la finale giovanile credo più prestigiosa, non a caso saranno presenti i tecnici delle nazionali giovanili Velasco, Fanizza e Cresta per visionare i talenti in campo in queste finali. Avremo il piacere di ospitare in questi giorni il Vice Presidente Vicario della FIPAV Adriano Bilato e sicuramente avremo l’onore di avere con noi il Presidente FIPAV Giuseppe Manfredi. Vedremo in campo alcuni dei talenti più importanti del panorama giovanile maschile. Ci tengo a ringraziare chi ci ha supportati nell’organizzazione a partire dalla Regione Puglia, sempre vicina al nostro movimento con l’Assessore allo Sport Piemontese, il Comune di Castellana Grotte, il Dirigente Scolastico dell’Istituto Consoli Pinto e le Grotte di Castellana. Un grazie per il supporto organizzativo e un in bocca al lupo va alla Materdominivolley.it Castellana Grotte e al suo presidente Michele Miccolis, con l’in bocca al lupo esteso anche alla Scuola&Volley Altamura, le due rappresentanti pugliesi in queste finali. A tutti i ragazzi ci tengo ad augurare una buona finale nazionale”.

Domani alle 9 la prima battuta, si giocherà a Castellana Grotte (BA) sui campi del PalaGrotte e dell’Istituto Consoli Pinto mentre da sabato sarà utilizzato anche il terzo campo della Palestra Comunale Angiulli.

Info:

web: https://www.finalivolleycrai.it/finali-nazionali-volley-under-17-maschile-2021
facebook: https://www.facebook.com/fngcraiu17m

– Programma Gare di domani

Gir. A CAMPO 2 – Palestra IISS “Consoli-Pinto” (Casa Mater)
09:00 DIAVOLI ROSA – ITAS TRENTINO
16:00 Perdente gara 3 – ROBUR COSTA

Gir. B CAMPO 1 – PalaGrotte
09:00 MATERVOLLEY – COLOMBO GENOVA
16:00 Perdente gara 1 – CUCINE LUBE CIVITANOVA

Gir. C CAMPO 2 – Palestra IISS “Consoli-Pinto” (Casa Mater)
11:00 VOLLEY TREVISO – VOLLEY META
18:00 Perdente gara 4 – MARINO PALLAVOLO

Gir. D CAMPO 1 – PalaGrotte
11:00 FENICE PALLAVOLO – SCUOLA & VOLLEY
18:00 Perdente gara 2 – VOLLEY MILANO

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI