Foto Scuola di Pallavolo Biellese

D maschile: SPB M-App Hotel sconfitta al tie break a Borgofranco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Partita complicata per la SPB M-App Hotel di Serie D maschile, sconfitta al tie break sul campo del Borgofranco Volley. Una gara con tanti alti e bassi, che hanno condizionato il risultato insieme al numero di assenze non indifferente.

Dopo un primo set sottotono, i biellesi si riprendono e riescono a dare battaglia su ogni pallone. Già il secondo parziale fa vedere una maggiore attenzione dalla parte bluarancio del campo e la vittoria lo dimostra. Il terzo e il quarto set sono punto a punto e alla fine ogni squadra se ne aggiudica uno, portando la gara al tie break. Al quinto i padroni di casa riescono a dare qualcosa in più, riuscendo a gestire il vantaggio e conquistando la partita.

Inizialmente abbiamo affrontato la partita senza lo spirito giusto – dice Matteo Berteletti e l’assenza dei centrali ha influito. Nei set successivi ci siamo ripresi e abbiamo disputato una buona prestazione, avendo avuto anche la possibilità di chiudere la partita al terzo set quando eravamo in vantaggio. In ogni caso sono contento sia del carattere della squadra e sia della mia prestazione in attacco, dove sto ritrovando una buona percentuale realizzativa, dopo un anno che non ricoprivo più questo ruolo. Il punto preso ci consente di rimanere a soli 2 punti dal quarto posto, un obiettivo importante per disputare i play off che ritengo siano alla nostra portata. Dobbiamo tornare in palestra carichi e concentrati per sabato dove abbiamo uno scontro con Gattinara che ci precede di un punto in classifica“.

Borgofranco Volley-SPB M-App Hotel 3-2 (25-12, 17-25, 26-24, 23-25, 15-9)
SPB M-App Hotel: Berteletti 33, Castrovilli 3, Rizzo 0, Rolando 0, Stragiotti 11, Vacca 3, Vicario 4, Volpato. Liberi: Murdaca (L2), Pelosini (L1). NE: Maio.

Scuola di Pallavolo Biellese giovanili
Foto Scuola di Pallavolo Biellese

Weekend molto impegnativo anche nel settore giovanile per la SPB Monteleone Trasporti, che si è trovata in trasferta in tante categorie diverse. Finalmente è partito il campionato di Under 13 e così anche i più piccoli della società hanno iniziato il loro percorso. La squadra Arancio ha perso per 0-3 la gara contro Novara ed è riuscita a strappare un set ai forti ragazzi di Romagnano, chiudendo sull’1-2. La squadra Blu ha perso, combattendo, entrambe le partite, con il risultato di 1-2. I ragazzi sono partiti un po’ contratti, essendo alla prima volta in campo insieme, ma si sono già viste delle belle azioni e questo lascia grandi speranze per il futuro.

In Under 15 la SPB AM Impianti vince in trasferta contro Novara, allungando la sua striscia di imbattibilità e mantenendo la vetta del girone. In Under 17 la SPB Enercom è stato battuta dai ragazzi di Novi Ligure, che hanno condotto la partita fin dall’inizio e chiuso sul 3-0. Situazione simile in Under 19, con la SPB Officina Pozzo impegnata ad Acqui Terme, favorita del girone, che non tradisce le aspettative e si rivela superiore ai bluarancio.

Nei campionati UISP, prima vittoria per la SPB Impresa Costruzioni Aiazzone, che tra le mura del Palapajetta sconfigge la formazione di PVL Ciriè per 3-1, rimontando dopo la sconfitta del primo parziale. Nel girone B la SPB AM Impianti vince contro il Volley San Paolo, chiudendo la partita dopo aver perso il primo set. In Under 20 la SPB Monteleone Trasporti ha riposato e, nell’altro girone, la SPB Lauretana è stata sconfitta in casa del TVM 21 per 0-3.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI