D maschile: primo derby stagionale per l’Alsenese che farà visita alla capolista Finestra 2000 San Nicolò

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ giunto il momento del derby, il primo stagionale. La quarta giornata – sabato 9 novembre alle 21 – propone la trasferta a San Nicolò per l’Alsenese Pallavolo in casa della capolista Finestra 2000, in vetta a quota 9 insieme al Ravazzini Impianti Elettrici.

La formazione di coach Luca Cinelli, ottava a 5 punti, vuole tenere viva la classifica come ha sempre fatto finora ma soprattutto cercherà di trovare più continuità prestazionale all’interno della stessa serata.

Le dichiarazioni – Tutte le partite sono importanti, così si dice, ma talvolta si può andare controcorrenti e derubricare un derby ad una gara come le altre. Per il coach Luca Cinelli le sfide che contano per la salvezza, l’obiettivo della neopromossa Alsenese Pallavolo, sono altre, senza tuttavia non considerare a dovere il match in casa della capolista Finestra 2000.“Questa settimana abbiamo cercato di migliorare gli aspetti che hanno condizionato e portato alle sconfitte al tie-break prima contro Busseto e poi col Torrazzo, caricando di più l’aspetto tecnico nei fondamentali offensivi. Per quanto riguarda la partita di San Nicolò, e guardando più avanti in vista dei successivi tre scontri diretti per la salvezza, farò un po’ di turnover mettendo un po’ di persone fuori a far recuperare in previsione di quel periodo. Andremo con una squadra piuttosto giovane ma questo non significa che andremo a fare una visita di piacere, anzi affronteremo il derby con grande determinazione cercando di dare filo da torcere a loro.

Programma 4a giornata Serie D girone A – 8/9 novembre 2019

Finestra 2000 San Nicolò-Alsenese Pallavolo
Brv Almet Torneria-Pgs Lauda San Benedetto
Volley Tricolore-Fb Pallavolo Soliera
Lycos Torrazzo Modena-Vigili del Fuoco Marconi
Energy Parma-Bper Vgmodena Volley
Busseto Volley-Ravazzini Impianti Elettrici
Polisportiva Baganzola-Piace Volley

Classifica: Finestra 2000 Psn 9, Ravazzini Impianti Elettrici 9, Polisportiva Baganzola 7, Pgs Lauda 7, Pallavolo Soliera 6, Busseto Volley 5, Lycos Torrazzo 5, Alsenese Pallavolo 5, Brv Almet Torneria 3, Vigili del Fuoco Marconi 3, Piace Volley 2, Bper Vgmodena 2, Energy Parma 0, Volley Tricolore 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI