foto Lions Latina

D maschile, Lions Latina batte 3-0 anche il X° Roma e “vede” il titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo il turno di riposo della settimana scorsa, non subisce cambiamenti il cammino della capolista CG Insurance Lions Volley Latina che liquida la Rehagroup Decimo Roma in tre set, con parziali netti e conquistando la trentaquattresima vittoria consecutiva da tre punti. 

Scesa in campo senza ben quattro giocatori indisponibili, come detto alla vigilia, coach Feragnoli ha dovuto attingere dalle Under per completare il roster ed anche in questa occasione far esordire un altro giovane, il libero Di Minica che ben si è comportato quando chiamato in causa. 

Cronaca.
Buona la partenza Lions che al primo quarto di set si trova già sopra di quattro, 8-4, per poi allungare fino al 14-7 con Casillo e Margagliano tra i protagonisti, Crotti si affianca ai due compagni negli attacchi vincenti e il set è già incanalato, con il 21-12 che anticipa non di molto la prima chiusura di set che arriva sul 25-13.

Nel set successivo i pontini si complicano in parte la vita da soli, commettono diversi errori in attacco, specie nella fase break con i romani che ne approfittano e si portano avanti di cinque lunghezze, 7-12. Feragnoli chiama timeout e al rientro i suoi ragazzi piazzano un parziale di 10-4 che li porta sopra 17-16, con Montini tra i più concreti, ed un successivo nuovo allungo Lions sigilla anche il secondo set, 25-19

Nel terzo c’è partita solamente nel primo quarto di set, 7-8 Decimo Roma, poi la Lions mette la quarta e non c’è più storia, 12-9 e 17-9 consentono al tecnico pontino di dare spazio a tutti i suoi effettivi per andare a vincere indisturbati anche il terzo set con il punteggio di 25-12.

CG Insurance Lions Volley Latina-RehaGroup X° Roma 3-0 (25-13; 25-19; 25-12)
CG Insurance Lions Volley Latina: Gassani, Feragnoli 4, Margagliano 9, Montini 10, Casillo 8, Troiani 8, Barbero 2, Crotti 8, Toffolon, Borghetto, Fortunato, Ajola 2, Di Veroli (L1), Di Minica (L2). All. Feragnoli. 
RehaGroup X° Roma: Cirami 3, Pesci 8, Salciccia 2, Di Giammarino 2, Iancu, Carpineti 10, Marcelli, Isidori, Sordi 1, Nebbiai (L). n.e. Diano. All. Pirani. 
Arbitro: Moretti. 
Lions Volley Latina: Bv 10, Bs 5, M 7   
X° Roma: Bv 2, Bs 12, M 2 
Durata set: ’20, ’26, ’19. 

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI