Foto Valtrompia Volley

B maschile, vittoria da tre punti di Valtrompia contro la Bco Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Prova convincente dei Lupi che travolgono la Bco Crema per 3-1 e ritrovano il sorriso, con buon Manzati in campo per la seconda volta in posto 4 a sostituire Sorlini e Cerfogli indisponibile, i padroni di casa si impongono con un gioco brillante senza mai cadere nel disordine o adattarsi al gioco avversario, eccezion fatta per il 3 set in cui Crema aveva rialzato la testa spinta da Casali, salvo poi soccombere al gioco dei Lupi che ritrovano fluidità, con l’innesto di Sorlini. Condotti questa sera da coach Giacomini che sostituisce mister Peli che scontava una penalità, i Lupi dimostrano ancora una volta di essere un team coriaceo soprattutto tra le mura amiche, spinti da quasi un centinaio di tifosi.

Valtrompia schiera la diagonale Spagnuolo-Marchetti, al centro Agnellini- Riccardi, in banda Manzati-Montanari libero Sommavilla. Nelle fila di Crema giocano in diagonale Casali-Cogliati, al centro Imbesi-Marazzi, posto 4 Bolla-Boiocchi, libero Piazzi.

Inizio punto a punto con un primo break importante firmato da Agnellini 10-8. Burbello firma il 13-11. Manzati allunga 14-11. I Lupu pasticciano un po’ in attacco e Crema aggancia 14-14, poi Montanari allunga ancora con un mani out. Mani out di Burbello decreta il 18-15, coach Invernici chiama time out. Al rientro però è un gioco a senso unico e chiude un attacco out di Crema 25-16.

Anche nel secondo set i Lupi trascinano addirittura 15-6, coach Invernici cambia tutta la formazione, Crema sembra in tilt e i Lupi ne approfittano, nella metà campo bresciana funziona tutto, 17-6. Rema sbaglia anche le battute 20-7. Agnellini in primo tempo firma il 22-8. Chiude Manzati 25-11. 

Nel terzo set Crema mette la testa avanti, ma Burbello riporta tutto al suo posto 6-5. E’ un punto a punto serrato, sul 12-12 entra Gamba su Riccardi. Carminati mette a terra il 13-14. Con pazienza Crema si rifà sotto, e si porta 21-23. Chiude Crema con un attacco in diagonale 22-25. 

Nel 4 set i Lupi cominciano bene 7-3. Con una serie fortunata al servizio Crema riaggancia 8-8, poi il muro di Agnellini e qualche errore di troppo cremasco, e i Lupi allungano ancora. Montanari mette a terra una bella pipe 16-13. Burbello firma il 17-15. Montanari mette a terra il 20-16. Spagnuolo fa ace per il 22-16. Ancora Montanari 23-17. Chiude un muro dei Lupi 25-19.

Valtrompia: Manzati 9, Agnellini 11, Montanari 21, Burbello 22, Riccardi 4, Sorlini Gamba 1, Marchetti, Sommavilla libero, ne Dotti.

Bco: Cogliati, Casali 20, Resegotti 2, Bolla 10,  Boiocchi 2, Carminati 8, Cucchi 1 Ferrari 1, Imbesi 11, Marazzi 1, Libero Piazzi.

(Fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI