Foto di A.P. Pallavolo Certaldo

D maschile, continua la corsa alla promozione in serie C per l’A.P. Pallavolo Certaldo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Dopo la splendida vittoria in casa della settimana scorsa contro la capolista Asd Migliarino Volley, la Serie D Maschile di A.P. Pallavolo Certaldo, guidata da Luca Bocini, si aggiudica per 3-1 in trasferta il match contro la Polisportiva Savinese, diretta avversaria per la promozione, attestandosi in solitaria al terzo posto della classifica con 20 punti e a soli due punti dal Volleyarezzo Asd (22), che nella giornata odierna perde un punto a Empoli, e a – 6 dalla capolista (26), sconfitta in casa dalla Zona Mazzoni di Pistoia per 3-2.

La A.P. Pallavolo Certaldo ha affrontato la gara contro la Polisportiva Savinese con estrema determinazione e fin dall’inizio ha spinto e tenuto alto il ritmo di gioco che solo a tratti gli avversari sono riusciti a sostenere.

Il primo set inizia con una serie di buoni servizi ed ottime giocate in attacco di Scali e compagni, che hanno consentito alla squadra ospite di guadagnare un discreto margine per chiudere il primo set in sicurezza.

Nel secondo set i padroni di casa hanno aumentato l’intensità della battuta mettendo in difficoltà il reparto di seconda linea guidato da Cannella; ma la squadra di Certaldo ha qualcosa in più in fase di contrattacco e sul 10 pari anella una serie di difese trasformate in ottimi contrattacchi che hanno creato un solco di 5 punti incolmabile per l’avversario, aggiudicandosi anche il secondo set.

La Savinese si dimostra comunque, come sempre, avversario ostico e mai vinto e nel terzo set inizia a forzare molto la battuta ottenendo ottimi risultati e prendendo il largo fin dai primi punti del set. Bocini tenta qualche contromossa, ma nonostante le buone prestazioni di Sandrucci e Piazza, subentrati a Mandea e Morelli, e una buona rimonta nel secondo parziale del set, il divario tra le squadre era difficilmente recuperabile, così i padroni di casa si sono aggiudicati il terzo set.

A questo punto della gara è emersa però la convinzione e la determinazione degli ospiti che, continuando sul ritmo gara ripreso nel finale del terzo set, hanno spinto sull’acceleratore fin dai primi punti del quarto set, con pochissimi errori, impedendo così agli avversari di rifiatare e di non riuscire a contrastare la pressione costante della A.P. Certaldo che si aggiudica così un match che profumava di finale.

Sabato 29 aprile alle 18.00 alla Palestra Comunale di Certaldo si terrà un’altra gara determinante per la corsa alla promozione: i padroni di casa ospiteranno l’ostico ed esperto Arezzo che è al secondo posto con soli due punti di vantaggio sull’A.P. Pallavolo Certaldo. Una gara dall’esito incerto così come il campionato, che a tre giornate dalla fine non ha ancora emesso un verdetto. Per i tifosi, una gara da non perdere e un campionato da gustarsi fino alla fine.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI