foto Lions Volley Latina

D maschile: CG Insurance Lions Volley Latina, trentesima consecutiva in meno di un’ora

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La CG Insurance Lions Volley Latina arriva a trenta. Tante sono le vittorie consecutive da tre punti ottenute dalla squadra pontina in due campionati disputati, con quella avuta nell’ultimo turno disputato in casa contro la Fenice Pallavolo Roma e che non ha vissuto di grandi emozioni.

Infatti la giovane formazione romana si è presentata in campo con solo sei giocatori, rosa purtroppo falcidiata da stati febbrili che hanno costretto coach Castelletti a fare di necessità virtù e rendendo gioco facile alla capolista. Coach Feragnoli, di contro, ha avuto modo di ruotare tutti i suoi ragazzi e cercare comunque di ottenere un risultato positivo, così infatti è stato, con i neroarancio che in poco meno di un’ora hanno risolto la pratica a loro favore, senza correre mai dei seri rischi.

Dopo i primi scambi a favore degli avversari, la Lions trovava in breve la quadra e negli scambi successivi scappava via, creando subito un divario importante, difficile da colmare, tra sé e la Fenice, con l’opposto Carolla preciso ed a punto con regolarità. Il set filava via senza grandi sconvolgimenti ed il 25-13 con battuta fuori Fenice, ne sanciva la fine.

Nel parziale successivo altra accelerata in avvio dei pontini. La Fenice cercava di organizzarsi al meglio, ma purtroppo, senza avere dei cambi, non poteva trovare le giuste soluzioni. La Lions se ne andava nuovamente via indisturbata, a segno con tutti i suoi attaccanti ben serviti dal regista Gassani. Nonostante ciò però, qualche errore i pontini riuscivano a commetterlo, riducendo lo svantaggio, ma non da impensierire il punteggio a loro favore, che inesorabilmente per i giovani romani era penalizzante, col primo tempo del centrale Troiani che chiudeva sul 25-15.

Nel terzo periodo, una certa rilassatezza pontina in avvio portava la Fenice avanti 2-8, costringendo gli uomini di coach Feragnoli a rincorrere e trovare la parità sul 10-10. Il giovane centrale Borghetto, altro under all’esordio, riusciva a segnare il suo primo punto nella categoria, mentre i suoi compagni, orchestrati dalla ottima ricezione di capitan Toffolon, buttavano a terra palloni importanti e andavano a vincere set e incontro sul 25-20.

CG Insurance Lions Volley Latina–Fenice Pallavolo Roma 3-0 (25-13, 25-15, 25-20)
CG Insurance Lions Volley Latina: Gassani 4, Feragnoli, Carolla 16, Margagliano 9, Montini 3, Troiani 4, Barbero 4, Crotti 5, Toffolon 4, Ajola, Borghetto 1, Di Veroli (L), Paggiossi (L). N.E. Pietragalla. All. Feragnoli.
Fenice Pallavolo Roma: Buzzanca 4, Leonardi 1, Miconi 6, Sandrini 5, Ricci, Formentin 1. All. Castelletti.
Arbitro: Collalti.
Note: Durata set: 20′, 17′, 21′. Tot. 58′. Latina: Bv 8, Bs 8, M 7. Fenice: Bv 1, Bs 9, M 4

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI