Foto Pallavolo Faenza

D femminile: la marcia della Fenix Faenza continua senza ostacoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Continua la marcia vincente della Fenix Faenza, capolista del proprio girone di Serie D femminile insieme a Bagnacavallo e imbattuta dopo cinque giornate. Il successo con la Libertas Volley Forlì per 3-0 è arrivato al termine di un’ottima prova corale, in cui la squadra ha mostrato importanti passi avanti rispetto alle precedenti uscite.

La prestazione è stata buonissima nel complesso – spiega coach Loris Poloanche se l’inizio di gara è stato il solito. Non capisco se nel primo set sottovalutiamo le avversarie, le temiamo o se sia un insieme delle due cose, ma questo atteggiamento ci porta a commettere molti errori anche se alcune buone cose si sono viste. Quello che mi rassicura è che i nostri alti e bassi dipendono sempre da noi e non dagli avversari“.

Dal secondo set siamo cresciuti – continua Polo – e non siamo più calati fino alla fine. Abbiamo gestito molto bene la partita, non è mai mancata la concentrazione e abbiamo giocato di squadra, mantenendo una continuità mai vista fino ad ora. Con questa partita si è chiusa un’ottima prima parte di campionato nella quale abbiamo affrontato squadre giovani come noi e ora se ne apre un’altra contro avversarie più esperte. Sono davvero curioso di vedere come ci porremo in questi incontri“.

Nel prossimo turno la Fenix giocherà sabato 12 novembre alle 17 in casa della Figurella Rimini Volley.

Fenix Faenza-Libertas Volley Forlì 3-0 (28-26, 25-18, 25-9)
FAENZA: Gambi ne, Bartoli ne, Ciavarra 2, Benedetti 8, Lazzarini, Dall’oppio 1, Melandri 4, Rossi 9, Zoli 6, Tamburini, Enabulele 1, Ramponi 14, Cavina (L2) Rosetti (L1). All.: Polo.

Cade invece la Tecnoprotezione Faenza di Serie D maschile, con uno 0-3 in casa dell’Orbite Ravenna. Il match inizia bene per i faentini che, dettando il ritmo gara, si portano a più 9 sulla squadra di casa, ma l’Orbite reagisce approfittando anche di qualche errore degli avversari e si aggiudica la frazione 25-20. Nel secondo set alcune decisioni arbitrali portano ai faentini eccessivo nervosismo: una situazione che agevola i padroni di casa, bravi a restare concentrati e a portarsi sul 2-0. Nel terzo set la Tecnoprotezione reagisce cercando di riaprire la partita comandando fino a metà set poi l’Orbite riprende in mano l’inerzia e chiude i conti.

Nel prossimo fine settimana la Tecnoprotezione osserverà un turno di riposo: ritornerà in campo sabato 19 novembre alle 17 in casa del Facile Volley Forlì.

Orbite Ravenna-Tecnoprotezione Faenza 3-0 (25-20, 25-22, 25-23)
TECNOPROTEZIONE: Alpi 4, Laghi 1, Orlandi 2, Moschini 4, Vignali 8, Randi 6, Pierini 2, Babini 1, Dos Santos Rezende, Ciuffoli 8, Passanti (L). All.: Raggi

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI